Home Idea Sport Volley D/F – Centallo-Roero e Cuneo-Boves sono i derby di giornata. Alba...

Volley D/F – Centallo-Roero e Cuneo-Boves sono i derby di giornata. Alba può continuare a salire?

0
1

L'Alba Volley

La serie D femminile di pallavolo arriva alla metà del girone di andata. Sono due le sfide cuneesi all’interno della settima giornata, a partire da quella molto succosa fra Centallo Volley e Volley Roero Città Di Canale. I due sestetti possono essere annoverati fra le sorprese di questo inizio di stagione, e la loro intenzione è certamente quella di non fermarsi: sia le centallesi che le roerine faranno di tutto per conquistare questa partita, che mette in palio tre punti ma anche la voglia di continuare a sognare le zone più nobili della classifica.

L’altro derby, molto sentito e fra compagini provenienti da località molto vicine è quello che vede di fronte Lab Travel Cuneo e Virtus Boves. Le due squadre non avrebbero potuto avere inizi di stagione più diversi, con le giovani cuneesi ancora alle prese con la dura realtà della Serie D anche se nell’ultimo turno hanno conquistato il primo set della loro annata. Dall’altra parte della rete, le bovesane non si sono fatte limitare dal loro status di neopromosse e si sono spinte fino al secondo posto in classifica, distanti un punto soltanto da Cherasco.

Proprio la capolista Sicom Cherasco può incrementare il suo ricco bottino di punti nella sfida casalinga alle torinesi della Seyes-San Secondo. Queste ultime erano partite molto bene nelle prime giornate di campionato, ma alcuni recenti stop ne hanno ridimensionato le ambizioni. Occasione quindi da sfruttare per le cheraschesi: un successo pieno confermerebbe ancor di più il loro ottimo inizio di stagione e metterebbe pressione ulteriore alle inseguitrici.

Se la Mario Castellino 1933 Top Four Busca può rientrare a pieno titolo nelle squadre che lotteranno per le prime posizioni si potrà capire dall’esito della sfida in casa della giovane Unionvolley Pinerolo. Le ragazze di coach Lamberti sono in serie positiva di cinque partite, le ultime tre delle quali vite al quinto set. Deve dunque andare bene anche l’assalto alle giovani pinerolesi per rimanere in scia a tre squadre che non hanno intenzione di fermarsi.

L’inizio di stagione de L’Alba Volley è stato piuttosto particolare, con tre vittorie casalinghe piene a fare da contraltare a tre nette sconfitte in trasferta. L’obiettivo delle ragazze guidate da coach Biestro è quello di sfatare questo trend nella sfida esterna in casa della Mtv Moncalieri Testona Volley, quartultima ma comunque capace di creare diversi grattacapi a Busca nell’ultimo turno.

La compagine cuneese che forse ha deluso di più le aspettative in queste prime sei giornate è la Rs Volley Racconigi, incappata in qualche battuta d’arresto di troppo dopo l’esordio vincente in casa di Cuneo. Le ragazze allenate da coach Saimandi se la vedranno in esterna con la Polisport Chieri, squadra che si trova a 12 punti in classifica ma che non ha ancora rubato l’occhio ed ha approfittato di un calendario finora piuttosto gentile.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 7 (23/11)

Centallo Volley – Volley Roero Città Di Canale
Lab Travel Cuneo – Virtus Boves
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano – Tutor Consulting Nv-Tvm21
Sicom Cherasco – Seyes-San Secondo
Polisport Chieri – Rs Volley Racconigi
Mtv Moncalieri Testona Volley – L’Alba Volley
Unionvolley Pinerolo – Mario Castellino 1933 Top Four Busca

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – CLASSIFICA

Sicom Cherasco 16
Volley Roero Città Di Canale 15
Virtus Boves 15
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 12
Polisport Chieri 9
Centallo Volley 9
L’Alba Volley 9
Unionvolley Pinerolo 7
Seyes-San Secondo 7
Rs Volley Racconigi 7
Mtv Moncalieri Testona Volley 7
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano 5
Tutor Consulting Nv-Tvm21 5
Lab Travel Cuneo 0