Ultimo turno del mese di novembre per la Promozione piemontese, pronta a dare il via all’ultimo mese scarso di gare con il 12° turno di campionato.
Girone C
Nel girone C, occhi puntati sul “Morino”, dove la Saviglianese attende la Monregale per un match che vale tanto. Di fronte, infatti, due tra le candidate per la vittoria finale, che in questo momento hanno obiettivi diversi: il primo posto per la Saviglianese, il mantenimento della zona playoff per i ragazzi di Magliano.
Tra i motivi d’interesse, ovviamente, anche la prima volta di mister Franco Giuliano al “Morino”, che coincide anche con la prima volta da ex contro una società a cui ha dato e da cui ha ricevuto tantissimo. Non solo lui, però: al “Morino”, infatti, mister Michele Magliano conquistò un’Eccellenza con l’Fc Savigliano, potendo contare in attacco sulle corse di Magnino, oggi suo fedelissimo a Mondovì.
Spera in un rallentamento di chi insegue il Boves MdG, che ospita il Villafranca e prova a ritrovare il successo dopo un periodo a singhiozzo. Obiettivo colpaccio per i giallorossi, che arrivano dalla gara sospesa con il Pedona.
Non si vuole più fermare, invece, lo Scarnafigi, terzo e con un turno per certi versi favorevole. Occhio alle insidie, però, perché i ragazzi di Fraire saranno di scena in casa di un Moretta che deve per forza invertire la rotta, per evitare che la sua classifica si complichi ulteriormente.
Insieme alla Monregale al quarto posto ci sono Narzole e Atletico Racconigi. I narzolesi cercano continuità in casa contro la Pinerolese Sport, squadra in grande fiducia. I racconigesi, invece, riscatto dopo il ko con lo Scarnafigi, rendendo visita al Cargiano, ancora in cerca di identità a metà classifica a quota 13.
Gli stessi punti ottenuti fin qui dal Pancalieri Castagnole, che attende un San Sebastiano alla ricerca di un successo per rientrare nelle zone di vertice, vissute a lungo fin qui e perse nel giro di poche settimane a novembre.
Pesano tanto in chiave salvezza, infine, gli ultimi due match in programma, entrambi in provincia di Cuneo. Sarà derby a Borgo San Dalmazzo, con il Pedona, quartultimo ma con una gara in meno, che attende l’Infernotto, penultimo.
A Busca, invece, i grigi, dopo il colpo timbrato Fraccon a Bagnolo, vogliono trovare continuità contro il fanalino di coda Cavour, sperando addirittura di regalarsi un dicembre a poca distanza dalle zone che contano, dopo mesi difficili.
Girone D
È di nuovo tempo di turno tutto casalingo per le tre squadre cuneesi impegnate nel girone D.
Continuano la corsa playoff l’Albese, che attende il Canelli reduce dal pari con la Santostefanese, e il Sommariva Perno, di fronte al PSG che ha perso proprio contro l’Albese.
Più ostico, invece, l’impegno della Santostefanese, che cerca il terzo risultato utile consecutivo ospitando l’Autovip San Mauro, tra le squadre più in forma di questa prima parte di stagione.