La comunità di Bescurone, ci invita a partecipare mercoledì 27 novembre alle ore 20:45 all’incontro con Nasri Kumsieh nella chiesetta di Bescurone in viale Industria 1 a Bra
Nasri Kumsieh rappresenta le aziende artigiane del villaggio di Beit Sahour, premiato dal Word Craft Council -affiliata unesco – come città mondiale dell’artigianato 2020.
I loro prodotti sono realizzati con cura e maestria in legno di ulivo.
Il villaggio di Beit Sahour è situato vicino a Betlemme e, prima dello scoppio della guerra, forniva ai commercianti della Città Santa gli oggetti sacri e i souvenir per i turisti e i pellegrini.
Con lo scoppio della guerra la loro economia è crollata.
Ora molte aziende familiari hanno chiuso. Alcuni resistono ancora, ma i loro prodotti si ammucchiano invenduti nei magazzini.
Nasri Kumsieh è stato accolto in italia dal Vescovo di Manfredonia ed ha portato con sé un campionario.
Grazie all’ospitalità a Mondovì ALLA CASA DO MENOR di don Renato Chiera, Nasri potrà venire anche a Bra, città gemellata con Betlemme per raccontare come si vive ora a Betlemme e suscitare nei nostri cuori una “goccia di solidarietà” a sostegno delle famiglie in maggioranza cristiane.
Ci stiamo preparando a vivere il Natale, sapendo che non sarà sereno per tutti, ma c’è la possibilità di dare un segno di vicinanza e di speranza a chi vive in mezzo ai conflitti