Home Idea Sport Basket Basket giovanile, grande settimana per i giovani atleti della Cierre Red Fox...

Basket giovanile, grande settimana per i giovani atleti della Cierre Red Fox Canale!

0
1

Inizio importante per la squadra Aquilotti di Canale che in una sola settimana la vede in campo per la disputa di tre gare.

GARA 1) CIERRE RED FOX CANALE vs SBA NIZZA  15 – 9

GARA 2) POLISPORTIVA MONTATESE vs CIERRE RED FOX CANALE 9 – 15

GARA 3) CIERRE RED FOX CANALE vs SBA PORTACOMARO  18 – 6

1) Il trittico inizia in casa con la squadra SBA di Nizza, i padroni di casa prendono subito il largo aggiudicandosi con un ottimo gioco di squadra il primo periodo, molto più equilibrato il secondo periodo con buone trame delle due compagini ma troppi errori al tiro mantengono il punteggio in equilibrio fino a pochi secondi dal termine con Daria che mette a segno il canestro determinante per i 3 punti in palio, anche nel terzo il quartetto di casa prende subito il largo, si arriva così a metà gara con i Red Fox di Canale in vantaggio.

Alla ripresa del gioco dopo la pausa i ragazzi del Nizza partono meglio dei nostri e grazie alla maggior precisione al tiro si portano in vantaggio, vantaggio ospite che i nostri cercano cercano subito di recuperare ma la fretta nelle conclusioni non porta subito i frutti sperati, solo verso il termine del periodo arriva il pareggio messo a segno dal nostro Nicolò.

Il quinto periodo vede ancora i padroni di casa dominanti e più precisi da sotto, nel sesto ed ultimo periodo sono gli ospiti che riescono a mettere a segno canestri importanti in contropiede che permette loro di aggiudicarsi seppur di misura (8 a 10) i tre punti in palio a dimostrazione che la combattività in tutti non viene mai meno fino all’ultimo secondo in campo.

2) La gara a Montà è stata comunque combattuta con i nostri ragazzi che hanno da subito imposto la maggiore esperienza ed il fatto che sono al secondo anno di permanenza nella categoria Aquilotti, il divario di età e centimetri si è subito fatto sentire con gli ospiti del Canale che prendono il largo aggiudicandosi i primi tre periodi.

Dopo in riposo di metà gara sono i padroni di casa che sfruttano al meglio la miglior precisione nel tiro e riescono a portarsi in vantaggio, solo nel finale di periodo arriva il canestro del pareggio messo a segno da Eugenio per la squadra ospite, il quinto periodo vede nuovamente la squadra di Canale prendere in vantaggio consistente ma la partita non è terminata perchè i ragazzi di casa lottano su ogni palla e con merito si aggiudicano l’ultimo periodo a disposizione.

3) Una partita che storicamente è sempre molto combattuta tra il Portacomaro e la Cierre di Canale ma in questa prima uscita il Portacomaro ha schierato un gruppo che mediamente è un anno più giovane dei nostri per cui come nella partita di Montà  anche in questa gara il divario fisico la ha fatta da padrone, i complimenti sono comunque doverosi nei confronti dei nostri avversari perchè hanno giocato con grinta e determinazione tutti i periodi mettendo a segno canestri frutto di ottime giocate

Complimenti anche ai nostri ragazzi e ragazze che hanno disputato una buona partita mettendo in campo buoni passaggi e cercato di dare palla al compagno più vicino al canestro e meglio piazzato per prendere il tiro.

Elenco atleti della Cierre Red Fox Canale: Sardo, Pugliese, Canello, Barbero, Grigore, Lano, Vataman, Di Luccio, Nizza, Romascanu, Vico, Sonetto, Rabino. Istr. Pettenuzzo.