Home Attualità Con l’Enoteca, il convegno “Roero 2024: vini e cucina

Con l’Enoteca, il convegno “Roero 2024: vini e cucina

0
0

Ospiti d’eccezione, a Canale, martedì 26 novembre: nell’ambito delle celebrazioni per i 30 anni dalla fondazione dell’Enoteca Regionale del Roero.
In particolare, dalle 18, la Confraternita di San Giovanni accoglierà una “tavola rotonda” dedicata all’enogastronomia del territorio, dal titolo “Roero 2024: vini e cucina”.
Dopo l’apertura affidata al presidente Marco Perosino, si entrerà nel vivo con gli interventi di Gioacchino Bonsignore (giornalista, caporedattore del Tg5 e curatore della trasmissione “Tg5Gusto”) e di Fulvio Marino: popolarissimo panificatore, divulgatore, scrittore, volto noto delle trasmissioni di Antonella Clerici, oltre che ristoratore. Con lui, ci sarà Davide Palluda: chef “stellato” del ristorante “All’Enoteca”, uno dei primi a credere fattivamente nelle potenzialità delle nostre colline secondo i temi del convegno, quando -giovanissimo- si prese carico del locale di via Roma, destinato a poi a divenire celebre in tutto il mondo. Non mancherà una lettura a cura di Alessandra Morra e Marialuisa Cocito sulla storia enogastronomica del Roero.
Perosino aggiunge: «Al termine di un anno ricco di iniziative, l’Enoteca Regionale del Roero invita soci, cantine e simpatizzanti per un momento di incontro e di riflessione sull’andamento del 2024 in cantina e in cucina: ovvero, per conversare di vini e sapori e di come un patrimonio di eccellenze si sta affermando».