La morozzese Adele Roatta terza al Cross della Carsolina

0
0

Al cross della Carsolina alle porte di Trieste i verdetti dell’ultimo cross utile per comporre la squadra azzurra degli Europei. La morozzese Adele Roatta BRACCO MI mette giù una prova di carattere conquistando il 3° gradino del Podio nella categoria U23 al Cross della Carsolina valido come ultma prova di selezione per gli Eurocross che si terranno ad Antalya (Turchia) l’8 dicembre. Dopo l’ottimo 4° posto di domenica scorsa alla 5 Mulini Adele dimostra di essere in crescendo di forma e sale sul Podio.

Nella gara vinta da Greta Settno (Toscana Atletica Empoli Nissan) Adele “ingaggia” un combattutissimo duello con Aurora Bado (Carabinieri BO) figlia d’arte(la mamma è Ornella Ferrara maratoneta azzurra) che si conclude con la Bado davanti ad Adele in volata sul rettilineo d’arrivo. Agli Europei di cross di Antalya verranno portati i primi 6 Atleti delle categorie U20 – U23 e SENIOR M/F.

Non ci resta che aspettare le convocazioni del settore tecnico della federazione che verranno comunicate a metà settimana. La morozzese con un 4° e 3° posto ha messo un bel “mattoncino” per meritarsi la convocazione. Il lizza per la convocazione ci sono altri due cuneesi: Valentina Gemetto DK RUN MI per la categoria SENIOR F e Francesco Mazza Atl. Saluzzo per la categoria U20 M.

cs