Un fine settimana di emozioni per la V.B.C. Valle Stura, con risultati che lasciano il segno in tutte le categorie. La Prima Divisione Maschile torna alla vittoria dopo una battaglia epica contro la Virtus Boves, mentre l’Under 22 Femminile conquista una preziosa vittoria casalinga contro il Volley Saluzzo. Successo netto anche per l’Under 14 Femminile, che domina in trasferta, e buoni segnali di crescita dall’Under 12 Mista, che lotta con coraggio fino all’ultimo punto.
Prima Divisione Maschile
V.B.C. Valle Stura Caramello Srl – Virtus Boves 3-2 (25-19, 25-22, 23-25, 27-29, 15-12)
Davanti a un palazzetto di Demonte gremito, la Prima Divisione Maschile della V.B.C. Valle Stura è tornata alla vittoria contro la Virtus Boves, al termine di una battaglia di oltre due ore e mezza.
La squadra di coach Ivan Monasterolo ha iniziato la gara nel migliore dei modi, vincendo il primo set 25-19 con un gioco quasi perfetto e confermando la propria superiorità anche nel secondo set. Tuttavia, un calo di concentrazione ha permesso agli avversari di ribaltare la situazione, conquistando il terzo set 25-23 e il quarto ai vantaggi 27-25.
Con la partita in bilico, i ragazzi della V.B.C. hanno reagito con determinazione nel tie-break, partendo subito forte e chiudendo il set 15-12, spinti dall’entusiasmo del pubblico. Una vittoria importante che rilancia le ambizioni della squadra in questo campionato.
Under 22 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Volley Saluzzo Expert Chiale 2-1 (25-23, 12-25, 25-14)
L’under 22 femminile della V.B.C. Valle Stura ha mostrato una prestazione di alto livello, superando in casa il Volley Saluzzo per 2-1 (25-23, 12-25, 25-14). Nonostante alcune difficoltà di formazione, le ragazze guidate dai coach Bruno V., Faggio e Merana hanno saputo esprimere un gioco solido e determinato.
Coach Valerio Bruno ha commentato con soddisfazione: “Ho ricevuto le risposte che volevo. La mia squadra ha giocato a grandi livelli e ha conquistato una vittoria importante. Ora si torna in palestra a lavorare, indipendentemente dal risultato. Grandi ragazze, fiero di voi!”
Under 14 Femminile
Volley Saluzzo Move Consulting – V.B.C. Valle Stura 0-3 (12-25, 17-25, 7-25)
L’U14 Femminile della V.B.C. Valle Stura domina contro il Volley Saluzzo, imponendosi con i parziali di 25-12, 25-17 e 25-7. La partita, disputata sabato 23 novembre, è iniziata con qualche difficoltà per le ragazze di coach Fini e Bruno F., ma un ottimo giro in battuta ha ribaltato l’andamento del primo set. Dal secondo set in poi, la partita è stata in discesa, con un netto dominio nel terzo parziale.
Coach Francesco Bruno ha dichiarato: “Non è stata una partita bellissima, ma i 3 punti conquistati sono fondamentali per il morale della squadra. Dobbiamo lavorare sugli errori in battuta, attacco e sulle mancanze in seconda linea. Ora pensiamo alla sfida casalinga contro Valle Po.”
Under 12 Mista
Tpl San Rocco Senior – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-10, 25-17, 27-25)
L’Under 12 Mista della V.B.C. Valle Stura ha affrontato una sfida impegnativa contro il Tpl San Rocco Senior, con i parziali di 10-25, 17-25 e 25-27. Dopo un primo set complicato, dove i ragazzi sono scesi in campo con un po’ di timore, nei successivi set hanno mostrato coraggio e una netta crescita, lottando punto su punto e sfiorando la vittoria nel terzo, perso ai vantaggi.
Coach Federico Obino ha dichiarato: “Abbiamo preso coraggio nei set successivi, ma non siamo riusciti a mantenere il vantaggio. Peccato, perché poteva essere una gara molto diversa.”