Home Calcio Promozione Promozione: aggancio in vetta, ma è bagarre! Cuneesi, giornata no nel girone...

Promozione: aggancio in vetta, ma è bagarre! Cuneesi, giornata no nel girone D

0
1

Foto Asd Villafranca Calcio

Aggancio compiuto, ma là davanti è bagarre, quando alla fine del girone d’andata mancano solo tre partite, più una da recuperare. Il girone C di Promozione chiude il mese di novembre con tanti colpi di scena e una 12esima giornata ricca di risultati di rilievo.

Girone C

Il principale riguarda ancora una volta il campo dell’ormai ex capolista in solitaria. È il Boves MdG, che incassa la seconda sconfitta consecutiva (terza nelle ultime quattro gare) contro il Villafranca, che passa 2-1 ai piedi della Bisalta con la doppietta di Solera e si conferma definitivamente in ripresa.

A nulla serve il gol di Giordano per i rossoblù, che vengono agganciati dalla Saviglianese dopo una lunga rincorsa. I ragazzi di Giuliano, in realtà, non vanno oltre il 2-2 contro la Monregale, in un big-match emozionante e divertente, deciso dalle reti di Ndoja e Berardo per i rossoblù e da quelle di Comino e Di Salvatore per i ragazzi di Magliano.

La classifica resta cortissima: dalle prime due alla Monregale, sesta e quindi fuori dai playoff, ci sono appena tre punti, con sei squadre in spazi strettissimi.

Tra i due estremi ci sono Atletico Racconigi, Narzole e Scarnafigi. Le prime due vincono e salgono a quota 20. Il “Racco” passa 3-1 a Carignano con Quaranta, Abas e Iacolino (Gennaro su rigore per i torinesi). I ragazzi di Borghese liquidano invece la pratica Pinerolese Sport con un solido 2-0, frutto dei timbri di Bresciani e Colombano.

I ragazzi di Fraire, invece, rallentano leggermente nel divertente 2-2 di Moretta. Non basta la doppietta di Isoardi, perché sono Moroni e Gentile a far tornare Cellerino a fare punti, in una corsa salvezza che in questa fase è agguerritissima.

In scia delle prime sei c’è il Pancalieri Castagnole, a cui basta Savino per superare, sia in campo che in classifica, il San Sebastiano, in difficoltà e ora inseguito a ruota da chi cerca di uscire dalla zona playout.

I ragazzi di Zabena hanno infatti solo tre punti di margine sulla zona calda, da cui è definitivamente uscito il Pedona, vittorioso 2-1 nello scontro diretto con l’Infernotto. La decidono Dalmasso e Samake, con i borgarini che avranno nel recupero con il Villafranca la possibilità di riavvicinarsi un po’ a sorpresa addirittura ai playoff.

Non basta Dolce, invece, a Giordana, ora sempre più penultimo e a -4 dal trio di terzultime.
A comporlo Villafranca e Moretta, di cui si è già detto, oltre al Busca, artefice del terzo 2-2 di giornata contro il Cavour. Al “Berardo”, i giallorossi scappano con Amrhar e Gili, ma sono Pedrini e Tevino a ristabilire la parità, regalando almeno un punto a Perlo.

Girone D

Giornata amara per le squadre impegnate nell’altro raggruppamento. L’unico mezzo sorriso è della Santostefanese, che incassa il sesto pareggio stagionale, non andando oltre lo 0-0 contro il forte Autovip San Mauro. I ragazzi di Rosso, però, ora sono invischiati nelle zone calde.

Fanno peggio le altre. Il Sommariva Perno cade 1-2 in casa con il PSG (non basta Bostan), mentre l’Albese cede addirittura 1-3 tra le mura amiche contro il Canelli (gol langarolo di Scoffone). Entrambe, quindi, ora sono fuori dalla zona playoff.