Home Calcio Prima Categoria Piazza-Azzurra 0-1, il match-winner Fenoglio: “La strada è quella giusta”

Piazza-Azzurra 0-1, il match-winner Fenoglio: “La strada è quella giusta”

0
0

Dopo essersi sbloccata contro il Tre Valli, l’Azzurra trova continuità, vincendo anche in trasferta in casa del Piazza.

Un successo fondamentale, che porta la firma del ritrovato bomber Gioele Fenoglio: “Abbiamo giocato bene, dominando a lungo, con i nostri avversari che hanno messo in campo buone trame di gioco ma non hanno praticamente mai tirato in porta. Noi abbiamo creato tanto a livello offensivo, a nostra volta tirando poco, soprattutto per un pizzico di imprecisione negli ultimi 16 metri. Poi, però, dopo una bella parata del loro portiere quasi nel finale, siamo riusciti a prenderci tre punti importanti”.

Ed è stata una vittoria per nulla scontata: “Arrivavamo alla partita con diverse assenze, tra infortuni e squalifiche, e in campo avevamo un’età media molto giovane. È stata una bella vittoria del gruppo, un bel segnale. La vittoria con il Tre Valli ci ha sbloccato, soprattutto a livello mentale, perché nel gioco non eravamo mai mancati. Ci è voluto un po’ di tempo per riuscire a settarci in campo, ma dopo 4-5 partite il ritmo c’era già. Mancava la fortuna e ci era venuto un po’ il braccino”.

La gara di Mondovì ha portato in dote anche il ritorno al gol di “Giorra”: “Sono contento per essermi sbloccato, perché era importante anche questo, visto che era da un po’ che faticavamo a trovare la via della rete. Anche con il Piazza, se uno avesse visto la partita avrebbe potuto immaginare una vittoria larga per noi. E invece è ancora un periodo in cui facciamo un po’ fatica e siamo un po’ frettolosi sotto porta, complice anche il fatto che io ho segnato meno degli altri anni. Stiamo comunque lavorando nel modo giusto, anche a livello difensivo, quindi dobbiamo continuare così”.

Ma quali obiettivi può prefissarsi questa ritrovata Azzurra? “È difficile dare una risposta. In primis perché questo campionato ogni settimana regala risultati sorprendenti. In più, noi siamo nuovi ma ora abbiamo trovato la quadra. Sarebbe bello arrivare a lottare per qualcosa. A inizio anno poteva essere un obiettivo, ora siamo in ritardo, ma nulla è impossibile perché la classifica è cortissima. Ora ci aspetta un trittico di gare difficili e dobbiamo pensare solo a queste. Dovremo provare a raccogliere punti anche in queste sfide, pensando solo a noi stessi”.