Under 17 Regionale D: Cuneo e Fossano, che goleade! Il Bra di misura nel big-match

0
1

Goleade e gare equilibrate. È stato un weekend agli antipodi nel girone D di Under 17 Regionale, con tante belle partite e, soprattutto, con il consueto carico di reti.

Saranno esattamente 40 alla fine, in appena sette partite disputate. Merito, soprattutto, di due goleade, come dicevamo.

La prima è del Cuneo Olmo capolista, che si conferma al vertice vincendo addirittura 10-2 contro il Valle Po. Alla festa partecipano Ettahery (doppietta), Kone (doppietta), Pirotti (doppietta), Revello, Marino, Hila e Bahbaz. Non bastano Ferretti e Devalle ai valligiani, che restano terzultimi.

La seconda è del Fossano, che resta quarto vincendo 9-0 con il Chisone. A scardinare una gara sulla carta equilibrata sono le triplette di Inturri e Neri e i gol di Scavone, Macheda e Robaldo.

Avanzano i Chiapella-boys, quindi, ma restano a -3 dal duo al secondo posto, composto da Saluzzo e Bra. Qui, però, arrivano le partite più combattute. La vittoria più importante è dei giallorossi, che passano 2-1 nel big-match con il Pinerolo, deciso dalla doppietta di Perronace. Non basta Lecini agli ospiti.

I saluzzesi sbancano, invece, Busca nel derby con Bonansea, Giannone e Maero (Meite per i grigi).

Proseguendo nella lettura della classifica, si arriva alla Giovanile Centallo, sesta con il Pinerolo (quinto per differenza reti), protagonista del pazzo 3-3 con il Boves MdG. I bisaltini costringono i rossoblù a rallentare con i gol di Bardhaj, Petrelli e Kouyate, mentre ai padroni di casa non bastano la doppietta di Beshku e Dosso.

Subito dietro risale la Cheraschese, che cala il tris con la Saviglianese: 3-1 con reti di Giacollo, Myzyri e Cavaglià, mentre agli ospiti non basta Guerrini.

Chiude il colpo esterno della Pinerolese Sport, che muove finalmente la voce “punti” passando 1-0 in casa del Caraglio, beffato da Giachino.

Under 17 Regionale D – Giornata 11
Fossano-Chisone 9-0
Cuneo Olmo-Valle Po 10-2
Caraglio-Pinerolese Sport 0-1
Bra-Pinerolo 2-1
Busca-Saluzzo 1-3
Cheraschese-Saviglianese 3-1
Giovanile Centallo-Boves MdG 3-3

Classifica
Cuneo Olmo 28, Saluzzo e Bra 25, Fossano 22, Pinerolo e Giovanile Centallo 16, Cheraschese 14, Chisone 12, Busca 11, Saviglianese 10, Caraglio 8, Valle Po 5, Boves MdG 4, Pinerolese Sport 3.