Home Idea Sport Volley C/F – Villanova, scacco matto alla capolista! Marene vince e convince...

Volley C/F – Villanova, scacco matto alla capolista! Marene vince e convince nel derby con Libellula

0
1

Il Villanova Volley Bam

È del Villanova Volley Bam l’impresa nella settima giornata della Serie C femminile di pallavolo. Le ragazze allenate da coach Ravotti piegano in quattro set la (adesso ex) capolista Mollificio Rmi Val Chisone al termine di una ottima gara giocata a Villar Perosa. Dopo aver preparato molto bene la gara in settimana, le monregalesi sono anche riuscite ad eseguire, conquistando tre punti che valgono loro l’aggancio con il gruppo di testa. Villanova si trova infatti a soli quattro punti dal duo di testa composto da A.F. Volley e Unionvolley Pinerolo, entrambe vincenti su compagini cuneesi in questo turno.

La A.F. Volley ha infatti sconfitto per 3-1 una buona Vbc Officine Savigliano, purtroppo ancora alle prese con problemi di continuità. Le saviglianesi restano infatti a contatto nei primi tre parziali, conquistandone anche uno, ma una volta perso il terzo con il minimo scarto (3-1 per le torinesi) non riescono più a riprendersi e lasciano un facile via libera alle avversarie. Sono comunque segnali incoraggianti per le ragazze di coach Porello, stabili a metà classifica e pronte ad ospitare Val Chisone nel prossimo turno.

Per la Unionvolley Pinerolo è invece arrivato un successo in tre set ai danni del Vicoforte Volley Ceva Editel Bam. Non buona la prova delle ragazze guidate da coach Pagliuca, in balia nei primi due parziali delle avversarie e capaci di una reazione, seppur tardiva e ininfluente, solamente nel terzo. Per le vicesi si registrano i 12 punti della schiacciatrice Mollo, unica delle sue a terminare la gara in doppia cifra. Vicoforte deve ora resettare dopo questa brutta prestazione e concentrarsi sulla delicata sfida casalinga del prossimo sabato contro le giovanissime di In Volley.

Il derby tra Cemental Marene e Libellula Volley, già molto sentito di suo e reso ulteriormente interessanti dalla situazione di classifica dei due sestetti si risolve in un monologo delle padrone di casa. Le marenesi lasciano infatti solamente le briciole alle giovani ospiti braidesi e si impongono per 3-0. Buona la prestazione delle ragazze di coach Rossi, che tornano a respirare dopo una serie di risultati negativi e si allontanano dagli ultimi due posti. Non è così, invece, per le giovani braidesi: queste ultime restano a secco di vittorie e si trovano di fronte un turno assai complicato in cui ospiteranno la neocapolista Pinerolo.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 7 (23/11)

A.F. Volley – Vbc Officine Savigliano 3-1
Isil Volley Almese Massi – Turin Tech Chisola Volley 3-0
Club76 Playasti – Sporting Torino 0-3
Cemental Marene – Libellula Volley 3-0
In Volley San Giorgio – Val Sangone Volley 3-1
Mollificio Rmi Val Chisone – Villanova Volley Bam 1-3
Unionvolley Pinerolo – Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 3-0

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

A.F. Volley 19
Unionvolley Pinerolo 19
Mollificio Rmi Val Chisone 17
Sporting Torino 15
Villanova Volley Bam 15
Turin Tech Chisola Volley 14
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 11
Vbc Officine Savigliano 9
In Volley San Giorgio 8
Val Sangone Volley 6
Isil Volley Almese Massi 6
Cemental Marene 6
Libellula Volley 1
Club76 Playasti 1

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 8 (30/11)

A.F. Volley – Isil Volley Almese Massi
Turin Tech Chisola Volley – Club76 Playasti
Sporting Torino – Cemental Marene
Libellula Volley
– Unionvolley Pinerolo
Villanova Volley Bam – Val Sangone Volley
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam – In Volley San Giorgio
Vbc Officine Savigliano – Mollificio Rmi Val Chisone