Volley C/M – Vbc Mondovì, è fuga! Tre punti importanti per Busca, sconfitta che fa male per Racconigi

0
2
mondovi pallavolo
Credits: Vbc Mondovì

Va al Vbc Mondovì il big match dell’ottava giornata nella Serie C maschile di pallavolo. I ragazzi di coach Bovolo superano in tre set Ascot Lasalliano Volley, che prima della gara si trovava a soli due punti di distacco, e si lanciano in una fuga già importante: sono già cinque le lunghezze di vantaggio, infatti, su tutte le avversarie. La sfida del Palaitis vede equilibrio nel primo set, ma già dal secondo i padroni di casa iniziano ad allungare fino al successo nel terzo. Grazie anche a tanti risultati positivi dagli altri campi il Vbc può tentare il primo strappo della stagione.

Vittoria molto importante anche per la Mario Castellino 1933 Top Four Busca, brava a sovvertire i pronostici che la vedevano sfavorita contro la temibile Polisport Chieri. I giovani di coach Barbiero conquistano il primo parziale ma si fanno raggiungere subito, salvo poi ritrovarsi e concludere sul 3-1 mostrando anche tanta qualità e lucidità nei tirati finali di terzo e quarto set. Con questo successo i buschesi si staccano dalle avversarie dirette di bassa classifica e si portano a un solo punto da Boves.

Proprio la Virtus Boves esce sconfitta in casa per 3-1 dal Volley San Paolo, sestetto torinese che alla vigilia si trovava molto vicino in classifica. Capitan Pellegrino e compagni riescono ad ovviare a una brutta partenza vincendo la seconda frazione di gioco, ma dopo la terza persa ai vantaggi non riescono più a contrastare gli avversari, lasciando loro i tre punti. Si tratta del terzo stop consecutivo per i virtussini, i quali nella prossima giornata si testeranno contro un’altra compagine torinese, Arti Volley.

Si ferma ancora anche la Goold Racconigi, purtroppo in uno scontro diretto per la salvezza contro i giovani del Volley Parella Torino. Il primo ed il terzo set raccontano una sfida equilibrata, in cui i giovani ospiti si impongono di stretta misura, con il secondo invece più a favore dei “Parellini”. Racconigi resta così ad un solo punto in classifica in compagnia della Ilario Ormezzano Sai Spb, e si prepara ad accogliere Busca nel derby in programma il prossimo sabato.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 7 (23/11)

Goold Racconigi – Volley Parella Torino 0-3
Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Polisport Chieri 3-1
Vbc Mondovì – Ascot Lasalliano Volley 3-0
Ilario Ormezzano Sai Spb – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 1-3
Virtus Boves – Volley San Paolo 1-3
Altiora Camping Isolino – Hasta Volley 1-3
Pallavolo La Bollente Acqui Terme – Arti Volley 3-2

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Vbc Mondovì 21
Pallavolo La Bollente Acqui Terme 16
Ascot Lasalliano Volley 16
Hasta Volley 14
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 13
Polisport Chieri 12
Altiora Camping Isolino 12
Arti Volley 12
Volley San Paolo 12
Virtus Boves 7
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 6
Volley Parella Torino 4
Goold Racconigi 1
Ilario Ormezzano Sai Spb 1

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 8 (30/11)

Goold Racconigi – Mario Castellino 1933 Top Four Busca

Polisport Chieri – Vbc Mondovì
Ascot Lasalliano Volley – Ilario Ormezzano Sai Spb
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Pallavolo La Bollente Acqui Terme
Hasta Volley – Volley San Paolo
Arti Volley – Virtus Boves
Volley Parella Torino – Altiora Camping Isolino