Home Idea Sport Volley D/F – Le prime quattro non si fermano; i derby di...

Volley D/F – Le prime quattro non si fermano; i derby di giornata sorridono a Roero e Virtus Boves

0
0

La Virtus Boves vincente a Cuneo

Continuano a viaggiare a spron battuto le prime quattro della classifica nel campionato di Serie D femminile di pallavolo. Continua a guardare tutti dall’alto la Sicom Cherasco, che però deve faticare per avere ragione in quattro set della Seyes-San Secondo. Le torinesi si impongono infatti nella prima frazione ed anche nella seconda rimangono a stretto contatto, cedendo solo ai vantaggi. Da quel momento in poi, però, le cheraschesi riescono a trovare una marcia in più, allungano e vanno a conquistare l’intera posta in palio grazie a parziali sempre più netti.

Alle spalle della capolista continua a marciare deciso il duo composto da Virtus Boves e Volley Roero Città Di Canale, entrambe vittoriose in sfide tutte “made in Granda”. Da un lato le bovesane hanno ragione in tre set della Lab Travel Cuneo in un derby molto sentito. Le giovani cuneesi di coach Bruini riescono solamente nel secondo set a contrastare la grande qualità delle ospiti, capaci invece di controllare senza preoccupazioni nel primo e nel terzo. Boves resta quindi a -1 da Cherasco, mentre Cuneo non riesce a staccarsi da quota zero e vede la penultima già distante cinque lunghezze.

Dall’altra parte, le roerine sconfiggono in trasferta per 3-1 il Centallo Volley. Partita strana, quella giocata sul campo centallese, con i due sestetti che conquistano una frazione a senso unico a testa per iniziare da gara. La seconda parte della sfida è invece tutta a favore delle ragazze di coach Benvenuti: le ospiti conquistano sia il terzo che il quarto parziale con grande margine e a loro volta restano a -1 dalla capolista, mentre Centallo si lecca le ferite e dovrà ripartire nel prossimo turno, quando ancora in casa affronterà l’abbordabile Cuneo.

Alle spalle del solito trio ottiene la sesta vittoria consecutiva la Mario Castellino 1933 Top Four Busca, capace di andare a vincere sul campo della Unionvolley Pinerolo per 3-0. Il punteggio finale non racconta però la sfida, combattuta e tirata e con le ragazze di coach Lamberti più lucide nei momenti finali di ogni parziale. 23-25 e 28-30 rendono bene l’idea dell’andamento della partita nelle prime fasi; più “tranquilla” la terza frazione con le buschesi che si impongono di cinque lunghezze.

Sconfitta inattesa invece per L’Alba Volley, incappata in una serata storta sul campo della Mtv Moncalieri Testona Volley. Le albesi non riescono a contrastare le avversarie se non nel secondo parziale, mentre nel primo e nel tempo le torinesi si impongono con buoni margini. Le giovani di coach Biestro hanno dunque un piccolo passaggio a vuoto, assolutamente normale e non dannoso nel loro processo di crescita.

Nuova battuta d’arresto, infine, per la Rs Volley Racconigi in casa di una Polisport Chieri silenziosa ma efficace e quarta in classifica, unica non cuneese nel gruppo delle prime. Le racconigesi danno battaglia in tutti e tre i parziali ed in tutti arrivano a giocarsi il risultato agli ultimi punti. Le chieresi, però, trovano qualcosa in più proprio in quei frangenti, arrivando al 3-0 finale.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 7 (23/11)

Centallo Volley – Volley Roero Città Di Canale 1-3
Lab Travel Cuneo – Virtus Boves
0-3
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano – Tutor Consulting Nv-Tvm21 3-1
Sicom Cherasco – Seyes-San Secondo 3-1
Polisport Chieri – Rs Volley Racconigi 3-0
Mtv Moncalieri Testona Volley – L’Alba Volley 3-0
Unionvolley Pinerolo – Mario Castellino 1933 Top Four Busca 0-3

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – CLASSIFICA

Sicom Cherasco 19
Volley Roero Città Di Canale 18
Virtus Boves 18
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 15
Polisport Chieri 15
Mtv Moncalieri Testona Volley 10
Centallo Volley 9
L’Alba Volley 9
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano 8
Rs Volley Racconigi 7
Unionvolley Pinerolo 7
Seyes-San Secondo 7
Tutor Consulting Nv-Tvm21 5
Lab Travel Cuneo 0

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 8 (30/11)

Centallo Volley – Lab Travel Cuneo
Virtus Boves
– Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano
Tutor Consulting Nv-Tvm21 – Sicom Cherasco
Seyes-San Secondo – Unionvolley Pinerolo
L’Alba Volley – Rs Volley Racconigi
Mario Castellino 1933 Top Four Busca
– Polisport Chieri
Volley Roero Città Di Canale – Mtv Moncalieri Testona Volley