È una partita proibitiva sulla carta per la PF a causa della fisicità dei lunghi della squadra ospite, abbinati ad una batteria di esterni con molti punti nella mani a cui quest’anno si è aggiunto anche l’ex capitano fariglianese Michele Manfredi. La PF comunque gioca alla grande per 35′ mettendoci il cuore e restando agganciata al punteggio (alle volte anche in vantaggio, per l’esaltazione del folto pubblico presente). Contro questa squadra che aveva perso agli spareggi per andare in Gold, diventa però difficile pensare di vincere. Resta la soddisfazione per la bella prestazione.
BASKET
Under 19 Silver
PF 63
GRANDA COLLEGE 78
PF : Alberione, Fresia Dotta, Manera, Mariani, Manzi, Racca F, Roagna, Sabena, Viara, Zavattero Bottero, Zoppi A, Zoppi L. All. Alberione, Casetta.
Under17 Gold
PF 66
SALUZZO A 79
Terza sconfitta stagionale (sempre con una big), al termine di una partita purtroppo giocata per 35’ con poca attenzione ed intensità in difesa e spesso confusione in attacco. La PF gioca un buon primo quarto (12-13), mentre nel secondo Saluzzo allunga fino al +10, prima di essere ripreso: 34-39 all’intervallo lungo. Al rientro in campo Farigliano va in confusione (48-63) e nell’ultimo quarto se la gioca alla pari anche se nel finale concede un paio di canestri agli ospiti che mantengono così l’imbattibilità stagionale. Domenica la prima occasione di riscatto con Moncalieri, autore finora di un buon campionato.
PF. Alberione, Fresia Dotta, Grosso, Lasagna, Manera, Mariani, Roagna, Viara, Zavattero Bottero, Zoppi. All. Alberione, Casetta.
Under 15 Eccellenza
PF 55
SALUZZO 82
Partita casalinga per i fariglianesi reduci dalla sconfitta negli ultimi secondi contro CUS Torino. La PF affronta bene la partita ed è lucida e grintosa nei primi 10 minuti chiudendo sul -1. Il secondo periodo vede Saluzzo tentare la fuga, ma Farigliano resiste, colpisce dalla distanza e con buone soluzioni al ferro cede di pochi punti (27 a 34 a metà gara). Il terzo periodo ricomincia sulla falsa riga di quelli precedenti ma Saluzzo riesce ad ottenere la doppia cifra di vantaggio dopo 30′. La PF poi, nell’ultimo periodo, subisce senza appello le scorribande avversarie fino al 55 a 82 finale.
PF. Porro, Taricco, Marenco, Romana, Avico, Bianciotto, Viara, Scarano, Revelli, Carotti. All. Bittner, Giachello, Bianciotto.
Under 15 femminile
GRANDA COLLEGE 85
PF 24
Le PF Pink affrontano in trasferta le parietà di Cuneo attualmente al comando della classifica. Le ragazze di coach Pecchenino, purtroppo con solo 4 cambi in panchina, patiscono da subito la superiorità fisica e tecnica. Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire e la poca lucidità permette alle padrone di casa di prendere il largo.
PF. Ascheri, Giordano, Borgese, Depiano, Alberione, Rosso B., Rosso G., Cannas, Terreno, De Michelis. All. Pecchenino, Cagnassi.
Under 13 Gold
OLIMPO ALBA 43
PF 81
Gran partita dei fariglianesi che dimostrano fin da subito le loro intenzioni, con un parziale di 8 a 0. Nei quarti centrali la PF concede ad Alba solo 12 punti chiudendo di fatto il match dopo 30 minuti. Farigliano ottiene così la terza vittoria consecutiva.
PF. Pecchenino, Grosso, Cappellino, Bruno, Romana, Rinaudo, Mara, Aimasso, Borra, Defilippi, Qafaloku All. Giachello.
Under 13
MONDOVÌ 50
PF 20
Terza gara nel campionato Under 13 per la Pf che affronta in trasferta i “galletti ” del Basket Mondovì. Nonostante la sconfitta, i piccoli fariglianesi continuano a migliorare partita dopo partita.
PF. Albarello, Balbi, Basso, Bongioanni, Calleri, Conterno, Gallo, Galliano, Gambera, Griseri, Jovanovic, Raineri. All. Bolgioni.
Esordienti
PF 12
BORSI CEVA 4
I giovani fariglianesi, reduci il giorno prima, dalla sconfitta contro il Basket Mondovì nel campionato Under 13, affrontano il Basket Borsi Ceva tra le mura amiche e hanno la meglio su avversario tosto. Colgono così la prima meritatissima vittoria e dimostrano un grande gioco su entrambi i lati del campo.
PF. Barbiero, Bongioanni, Cappellino, Demaria, Dutto, Giordano, Giekaj, Griseri , Hincu , Jovanovic, Musso, Onorato. All. Bolgioni
Aquilotti Small, raduno a Racconigi
Buona prova per il gruppo 2015 fariglianese presso il palazzetto dello sport di Racconigi. Tutti i ragazzi si sono resi protagonisti nelle tre partite contro i coetanei dei Gators, Bra e Alba.
PF. Bruno, Cappellino, Marenco, Revelli, Fia, Novarese, Armando, Roberi. All. Schellino.
Scoiattoli
Esordio di campionato con doppietta per il gruppo 2016-2017. Nella trasferta saluzzese i fariglianesi affrontano in due raduni, divisi per annata, i pari età di Aba Saluzzo, Acaja Fossano e Cestistica Cherasco. Giusta energia e intensità per entrambi i gruppi e idee chiare sugli aggiustamenti da fare in settimana. Prossimo impegno il raduno casalingo a Carrù, domenica.
PF BIG. Armando, Benente, Buzdugan, Carbone, Dadone, Malloru, Roberi, Pirra, Pira, Vercesi
PF SMALL. Benente, Brizio, Gallo, Garofalo, Grotto, Mancardi, Piccioni, Roà. All. Cagnassi, Racca
c.s.