Con la gara di domenica 24 novembre a Cozumel in Messico, si conclude la lunghissima stagione della Triatletica Mondovì Acqua S. Bernado. Epilogo con il botto grazie a Chiara Grasso che al caldo dei Caraibi messicani ha preso parte alla prova più iconica del triatlhlon: il “lungo” del circuito Ironman con i suoi 3,8 km di nuoto, 180 km di bici e una maratona. La cebana (di nascita e monregalese di adozione) ha concluso la sua fatica in 11h48’33”, crono che le ha consentito di concludere al 12° posto di categoria F35-39 e conquistare di diritto uno degli “slot” disponibili per l’accesso diretto alle finali del 2025 che si disputeranno nel mese di ottobre a Kone, nelle isole Hawaii.
Una grande soddisfazione per la Grasso, non nuova a imprese del genere: proprio l’anno scorso infatti aveva già partecipato al “mondiale” nella patria del triathlon.
Dall’Italia a supportare la portacolori della Triatletica Mondovì la famiglia al completo con la figlioletta prima tifosa. “Vivere questa esperienza con la mia famiglia è stato quanto di più bello potesse esserci, nonostante sia stata la gara più dura che abbia mai fatto per via della forte corrente in mare, del vento sulla frazione di bici e delle temperature alte che mi hanno purtroppo condizionato sulla corsa. Ma sono soddisfatta per non aver mai perso il controllo ed essere rimasta lucida fino alla fine, senza commettere errori”.
c.s.