Home Articoli Rivista Idea Cinque gol per volare dopo il successo sul Cbs si punta alla...

Cinque gol per volare dopo il successo sul Cbs si punta alla vetta

Arrivano due gare casalinghe contro Carmagnola e poi Lascaris in Coppa Italia: la squadra di Telesca ora può sognare in grande

0
2

L’Alba Calcio non si ferma più. Nel 12° turno di campionato, la formazione di Salvatore Telesca conferma l’ottimo periodo di forma e vince con un perentorio 5-0 a Torino con la CBS Scuola Calcio. Le difficoltà riscontrate nelle primissime uscite di Eccellenza sembrano ormai un vecchio ricordo per la compagine presieduta da Giovanni De Bellis. La solidità e la forza degli albesi vengono sottolineate, ormai da parecchie settimane, non solo dai risultati e da una classifica che ora li vede con 20 punti, a -3 lunghezze dalla coppia di testa composta da Giovanile Centallo 2006 e Pinerolo. Al Cavoretto di Torino, i 3 punti arrivano con 5 reti messe a segno da 5 marcatori diversi. Ferro sblocca la disputa mettendo a segno il 10° centro stagionale. A chiudere la prima frazione ci pensa un’altra novità della stagione dei langaroli: Barbero. Foschi, alla quinta marcatura della stagione, Galvagno e Algarotti chiudono la pratica e regalano il 6° successo consecutivo nel Girone B di Eccellenza. Oltre i numeri offerti dall’attacco, spiccano anche quelli che riguardano la fase difensiva, sono infatti 3 le partite, tra campionato e Coppa, in cui l’Alba Calcio non concede marcature agli avversari.
Le squadre che vogliono recitare un ruolo da protagonista nel raggruppamento sono diverse e il livello è alto, ma gli uomini di Telesca hanno la certezza di essere tra queste e proveranno fino alla fine a riscrivere qualcosa di importante per società e città. Nei prossimi appuntamenti, Dieye e compagni affronteranno prima il CSF Carmagnola Queencar nella tredicesima giornata di campionato (domenica 1° dicembre) e poi, nel turno infrasettimanale di Coppa Italia (mercoledì 4 dicembre), il Lascaris nel ritorno della semifinale. Le due gare, che si disputeranno in casa, rappresentano due importanti prove per continuare a puntare in alto.

UNDICESIMA GIORNATA – CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE
(GIRONE C) Alba Calcio – Caraglio Calcio 6-1

Partita mai in discussione quella tra Alba Calcio e Caraglio nell’undicesima giornata del campionato Regionale Juniores (Girone C). Dopo appena una manciata di secondi, i padroni di casa hanno subito la possibilità di festeggiare l’1-0. La marcatura non viene convalidata, ma i ragazzi di mister Pellegrino continuano a premere sull’acceleratore e tornano al successo dopo il ko esterno patito con il Cuneo 1905 Olmo (3-2). Con la vittoria del Michele Coppino, l’Alba Calcio sale a 20 punti in graduatoria, bottino che vale momentaneamente la terza piazza in scia del Pinerolo (21 punti) e a -8 dal Cuneo (28).
Il tecnico della squadra Juniores dell’Alba Calcio si ritiene pienamente soddisfatto del 6-1 con il Caraglio: «È stata una partita giocata con grande qualità da parte di tutti. I miei ragazzi hanno avuto personalità e sono stati sempre propositivi. Arrivavamo da una settimana complicata per via di qualche infortunio e mali di stagione. Chi è andato in campo ha fatto bene ed è andato anche oltre le aspettative. Siamo anche riusciti a far esordire un classe 2008, che è una grande soddisfazione». Pellegrino analizza le prime 10 uscite con entusiasmo: «Siamo un gruppo molto giovane con tutti 2007 e quindi, prima di tutto, dovevamo capire l’approccio. Le cose stanno andando bene. Vedo una squadra che ha voglia di applicarsi con grande concentrazione. Siamo scesi in campo per vincere tutte le partite, fortunatamente ci siamo riusciti in 6 occasioni e quelle in cui abbiamo ceduto il passo agli avversari (2 pareggi e 2 ko) ci siamo andati vicino. Sono pienamente soddisfatto. L’obiettivo è quello di andare avanti così perché vogliamo continuare a rimanere in alto, però prima ancora crediamo nella crescita dei nostri ragazzi in ottica futura».

Reti Alba Calcio: 10’ Trinchero, 32’ Vidotto, 37’ Palazzo, 48’ aut., 50’ Matteo Meinardi, 91’ Bussi
Alba Calcio: Agnese, Vidotto, Bruno (55’ Scoffone), Galtieri, Cucurachi (80’ Ponzio), Matteo Meinardi, Palazzo (Giangrande), Asteggiano, Alfieri (32’ Imarihagbe), Trinchero, Buzzi. A disposizione Tonuzi e Luca Meinardi.
All. Pellegrino