UNDER 19 GOLD.
AMATORI BASKET SAVIGLIANO ASD – CUS TORINO 52 – 63
Parziali: 6-17; 21-13; 15-16; 10-17.
Amatori Basket Savigliano ASD: Alladio 2, Allemandi 0, Ambrosino 2, Carena, 7, Corradini 2, Di Maria L. 13, Di Maria M. 6, Gianoglio 7, Mellano 0, Rivarossa 9, Rivoira 3, Schiavone 0, All. Fiorito.
Nella terza partita casalinga del Campionato Under 19 Gold, l’Amatori Basket Savigliano targata Trasporti Boaglio, ospita il Cus Torino. Primo quarto ancora tutto Inn salita per i saviglianesi che nonostante i buoni propositi, non riesco ad arginare le scorribande offensive, limitandosi a segnare solamente 6p.ti.
Il secondo quarto vede un notevole capovolgimento di fronte a favore dei padroni di casa che riescono a ricucire lo svantaggio portandosi a sole 3 lunghezze dagli avversari. Nel periodo successivo all’intervallo i Bianco/Rossi riescono a mettere anche “il naso” davanti agli avversari, ma senza creare quel margine che avrebbe potuto consentire di mantenere l’iniziativa fino alla fine del match.
E’ infatti l’ultimo periodo a condannare ancora una volta i ragazzi di Savigliano che subiscono il passivo più pesante della partita concedendo la vittoria al Cus Torino.
“Paghiamo l’inizio di partita in cui non riusciamo ad essere determinati come per il resto del match e la non collaborazione in attacco che ci impedisce di trovare la via del canestro con azioni corali innervosendoci quando sbagliamo”
PROSSIMA PARTITA Mercoledì 27 novembre ore 21:00 vs Tam Tam a Torino.
UNDER 17 SILVER
CATTOLICA ASSICURATI SAVIGLIANO – AVIGLIANA 87-64
Savigliano: Otella, Isoardi, Robutti, Chiapello, Botta, Giletta, Sogno, Depetris, Rossi, Ambrosino, Calvi. All.: Zani, Tagliano.
Grande partita disputata dai nostri ragazzi che con questa vittoria si portano nella striscia positiva di 3 vittorie e 2 sconfitte. Partita inizialmente combattuta ma dopo il primo quarto le parole del coach Zani fanno accomodare i ragazzi di un parziale di +20 per il resto della partita.
Limitando la loro offesa e girando l’attacco su Isoardi, Chiapello e Robutti la squadra avversaria si è trovata limitata e senza opzioni di gioco. «Una bella partita, dobbiamo lavorare ancora molto sulla difesa e sulla transizione difensiva per portare i ragazzi ad un livello superiore» il commento del vice allenatore Tagliano.
UNDER 15 SILVER
MPM SAVIGLIANO-MONCALIERI 70-36 (12-12; 20-6; 22-9; 16-9)
MPM SAVIGLIANO: Pirjol, Nava, Giolitti, Regis, Zavoreti, Amato, Lomello, Corradini, Scarano, Gjyresi, Rinaldi. Coach: Gallo-Carena
Continua il campionato Under 15 silver, con le Pantere targate MPM che ospitano al Palaferrua il Moncalieri. La partita parte molto a rilento per i giovani saviglianesi di Coach Gallo, che sembrano giocare con il freno a mano tirato, faticando a trovare il giusto ritmo in attacco e in difesa, chiudendo il primo periodo sul risultato di 12-12. Dal secondo quarto in poi le Pantere accelerano e soprattutto nella metà campo difensiva, mettendo forte pressione sulla palla e recuperando un sacco di palloni che permette loro di prendere un bel vantaggio all’intervallo e poi a dilagare negli ultimi due periodi. La partita termina con il risultato di 70-36 in favore di Savigliano. “Siamo partiti un po’; a rilento, ma poi abbiamo trovato fiducia e non ci siamo più guardati indietro continuando a giocare forte fino alla fine, vittoria che da fiducia”.
PROSSIMA GARA: Pancalieri – MPM Savigliano sabato 30 novembre a Pancalieri
UNDER 14 SILVER
Gators West Coast 27 – Carrozzeria Longo Savigliano 102
10-30; 6-24; 5-28; 6-20
Savigliano: Maggiore, Depetris, Cravero, Aurili, Giraudo, Arnolfo, Allasia, Pirela Jimenez, Pintavalle, Cuni, Rachidi, Pasqualetto. All: Zani, Sasia
Grande vittoria nel derby per la formazione di Zani-Sasia che gioca una buona partita e da spazio a tutti di mettere minuti in campo. I ragazzi stanno veramente iniziando a giocare di squadra e ci hanno fatto vedere dei bei passaggi. Tuttavia, la difesa è ancora da migliorare come lo è il lavoro sui rimbalzi.
«Una buona prestazione da parte dei ragazzi che mostrano notevoli segni di miglioramento dall’inizio della stagione. Vogliamo comunque continuare a lavorare per migliorarci sempre di più. E’ stata una bella partita da vedere che ha lasciato tutti contenti».
Il prossimo turno è di riposo per la squadra. Ci vediamo in casa l’8 Dicembre alle ore 11:15 per sfidare la squadra proveniente da Alba.
UNDER 13 SILVER.
MERCATO’ AMATORI BASKET SAVIGLIANO – ACAJA FOSSANO 77 – 35
Parziali: 26-8; 22-11; 16-4; 13-12.
Amatori Basket Savigliano ASD: Bardhi 0; Bianco 4; Cappella 8; Chiavazza 0, Corradini 6; Cravero 12; Lissandro 0; Messina 20; Monchiero 13; Nadile 5; Paschetta 0; Pasero 8. All. Fiorito, Ass. Di Maria M.
Nella quarta partita del campionato Under 13 Silver, l’Amatori Basket Savigliano ospita i ragazzi dell’ Acaja Fossano dopo il derby giocato la settimana scorsa.
Partita bloccata all’inizio, ma con i padroni di casa che man mano riescono a prendere fiducia e allungare progressivamente sul punteggio.
“Una buona prova di squadra che conferma i miglioramenti visti in queste settimane.”
PROSSIMA PARTITA Sabato 30 novembre ore 17:30 vs Abet Bra.
UNDER 13 SILVER (2013)
CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO 40 – Promosport Cuneo 56
12-18, 13-18, 5-10, 10-10
CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO: Singh, Frandino, Barge, Olocco, Bustos, Manzo, Giletta, Agosto, Lucido, Cometto, Piola. Coach: Gallo-Sbrozzi
Le pantere targate CARROZZERIA CHIAPELLO ospitano tra le mura del Palaferrua la Promosport Cuneo. Partita giocata alla pari nei primi minuti, dove le pantere mettono in atto una buona difesa e concretizzano abbastanza anche se c’è ancora un ampio margine di miglioramento sotto canestro, fine primo quarto 12-18 per gli ospiti. Ad inizio secondo quarto i ragazzi di coach Gallo credono nella possibile rimonta arrivando a -2 dagli avversari, ma verso la fine del periodo arriva il momento di black-out totale portando gli ospiti a +10. Si va negli spogliatoi con il risultato di 25-36 per Cuneo. Il terzo periodo inizia con le pantere che nei primi minuti cercano di rientrare in partita, ma sbagliano troppo sotto canestro e perdono tanti palloni, così che cuneo ne approfitta per portarsi sul +16, 30-46. L’ultimo periodo è giocato alla pari e lo dice anche il risultato (10-10); le pantere cercano di fare l’impresa senza riuscirci, ma comunque da sottolineare una grande intensità togliendo il momento di black-out che bisogna evitare. La partita finisce 40-56 per Promosport Cuneo.
PROSSIMA GARA: Pinerolo – CHIAPELLO CARROZZERIA Savigliano sabato 30/11 ore 15.30
ESORDIENTI
CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO 9 – MB OLIMPO ALBA 7 (ai punti 32-34)
5-4, 8-6, 10-15, 9-9
CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO: Allasia, Frandino, Manzo, Olocco, Barge, Giletta, Cometto, Rossi, Ciavarella, Lucido, Pirela, Ambrosino. Coach: Gallo-Sbrozzi
Le pantere targate CARROZZERIA CHIAPELLO ospitano tra le mura del Palaferrua l’olimpo Alba. Partita giocata alla pari nei primi minuti, dove le pantere riescono a spuntarla con un canestro nel finale vincendo il primo periodo (5-4 ai punti). Il secondo quarto è sulla falsa riga del primo, con le pantere che mettono in atto una buona difesa e vincono il quarto per un solo canestro di differenza (8-6). Si va negli spogliatori con il risultato minibasket di 6-2 per i padroni di casa. Nel terzo periodo i ragazzi di coach Gallo iniziano con un black-out totale che li porta a subire 15 punti senza una difesa e con occasioni sprecate in attacco (10-15 per gli ospiti). L’olimpo Alba si rimette così in partita (7-5), le pantere non devono perdere l’ultimo periodo per vincere la partita. L’ultimo quarto inizia male con le pantere ancora sconnesse che subiscono l’attacco degli avversari: a due minuti dalla fine si trovano sul punteggio di 0-9. Coach Gallo chiama un time-out per riorganizzare i ragazzi: sarà un finale al cardiopalma. Le giovani pantere cambiano completamente atteggiamento non concedendo nulla agli avversari e portandosi a -1 punto a 6 secondi dalla fine (8-9) con un tiro libero a disposizione. Tiro glaciale che sancisce il pareggio e la conseguente vittoria della partita da parte delle Pantere. La partita finisce 9-7 per le pantere targate CHIAPERLLO CARROZZERIA.
PROSSIMA GARA: MB Gators – CHIAPELLO CARROZZERIA Savigliano lunedì 02/12 ore 18.15
AQUILOTTI
TROFEO AQUILOTTI OPEN Villafalletto
Nel week end appena trascorso la squadra Aquilotti delle Pantere di Villafalletto è stata impegnata in ben 3 partite del campionato appena iniziato che vede la partecipazione di bambine e bambini del 2014 e 2015.
I nostri ragazzi/e hanno giocato sabato mattina con la squadra di casa di Ceva in quella che è stata la prima partita ufficiale di questa squadra e domenica mattina contro la squadra di casa di Saluzzo e Cuneo.
In tutte e tre le partite la nostra formazione si è ben comportata riuscendo a far assaporare a tutti/e le prime emozioni di una partita ufficiale.
I nostri/e Bianco/Rossi hanno giocato mettendo in mostra i progressi da inizio anno riuscendo a conseguire la vittoria in due delle tre partite affrontate.
Avremo tempo di giocare ancora tante partite continuare a crescere insieme prima della fine dell’anno, ma lo spirito e quello giusto e non potremo che migliorare!
PROSSIMO APPUNTAMENTO: Martedì 17 dicembre in casa vs Promo Sport Cuneo ore 18:00.