Under 17 Regionale D: Saluzzo-Bra come uno spareggio, il Cuneo a Pinerolo

0
3

Si apre nella mattinata di domenica il mese di dicembre dell’Under 17 Regionale D, attesa da una 12esima giornata che potrebbe ridefinire alcune gerarchie.

Già, perché è in programma nel weekend il big-match Saluzzo-Bra, scontro diretto che è anche una sorta di “spareggio” per il secondo posto in classifica.

Una gara che potrebbe giovare al Cuneo Olmo, atteso però dalla comunque delicata trasferta di Pinerolo. In caso di un incrocio favorevole di risultati, i biancorossi potrebbero ritrovarsi anche con un +5 sulle seconde.

Spera in un rallentamento di Saluzzo e Bra anche il Fossano, quarto, che non può sbagliare, a sua volta in trasferta a Pinerolo, ma sul campo della Pinerolese Sport.

Con così tanti incroci tra le zone di vertice, non possono mancare di conseguenza quelli nelle zone basse. È il caso di Caraglio-Giovanile Centallo, stra-provinciale che vede i rossoblù ospiti favoriti, ma occhio alle sorprese.

La Cheraschese, subito dietro, sarà di scena in casa del Valle Po, terzultimo, mentre è scontro diretto tra Chisone e Busca, separate in classifica di un solo punto.

Chiude Saviglianese-Boves MdG, incrocio tra due cuneesi che, seppur da posizioni diverse, non possono permettersi passi falsi.

Under 17 Regionale D – Giornata 12 (1 dicembre)
Caraglio-Giovanile Centallo
Chisone-Busca
Pinerolese Sport-Fossano
Pinerolo-Cuneo Olmo
Saluzzo-Bra
Saviglianese-Boves MdG
Valle Po-Cheraschese

Classifica
Cuneo Olmo 28, Saluzzo e Bra 25, Fossano 22, Pinerolo e Giovanile Centallo 16, Cheraschese 14, Chisone 12, Busca 11, Saviglianese 10, Caraglio 8, Valle Po 5, Boves MdG 4, Pinerolese Sport 3.