Volley A2/M – Per Cuneo un’altra sfida di alta classifica: domani i biancoblu di scena a Ravenna

0
1
Credits: Valerio Giraudo

Sarà una nuova giornata con duello di alta quota per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo, la decima del campionato di A2 maschile di pallavolo. I biancoblu affronteranno infatti in trasferta la Consar Ravenna, ex capolista e che al momento si trova a pari punti nel gruppone a 17, tre meno della capolista Tinet Prata di Pordenone.

Proprio con i pordenonesi Cuneo ha subito lo scorso sabato la prima sconfitta senza punti della stagione, al termine di una sfida combattuta che ha visto gli ospiti imporsi con merito. La prestazione dei ragazzi allenati da coach Battocchio è culminata con qualche errore di troppo, e questo ha fatto la differenza contro avversari capaci di limitare gli sbagli dopo un primo set non all’altezza.

Ravenna ha guidato la classifica del campionato per diverse giornate, anche grazie ad una partenza sprint fatta di sei vittorie nelle prime sette gare disputate. Negli ultimi due turni sono però arrivate due sconfitte senza punti, prima con Brescia e poi con Pineto: di conseguenza i ravennati hanno fatto qualche passo indietro in classifica e sono stati raggiunti da diverse squadre tra cui i cuneesi.

Certamente non sarà una sfida facile per Cuneo, la quale ha però dimostrato di sapersela e potersela giocare alla pari con tutti. Sarà importante per capitan Sottile e compagni limitare gli errori che hanno caratterizzato la sfida a Prata di Pordenone, ed allo stesso tempo riproporre la qualità di gioco vista per lunghi tratti nelle uscite precedenti.

Come detto in apertura, complici anche gli ultimi risultati la classifica si è compattata molto nelle posizioni di vertice: Come detto guida la Tinet Prata di Pordenone ma il suo margine è risicato, con sei inseguitrici racchiuse in tre punti. Una di queste è la Cosedil Acicastello, con cui i friulani si scontreranno in questo turno.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 10 (1/12)

Cosedil Acicastello – Tinet Prata di Pordenone (30/11)
OmiFer Palmi – Delta Group Porto Viro
Banca Macerata Fisiomed MC – Gruppo Consoli Sferc Brescia
Campi Reali Cantù – Emma Villas Siena
Consar Ravenna – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Abba Pineto – Conad Reggio Emilia
Evolution Green Aversa – Smartsystem Essence Hotels Fano

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Tinet Prata di Pordenone 20
Gruppo Consoli Sferc Brescia 19
Delta Group Porto Viro 17
Consar Ravenna 17
Evolution Green Aversa 17
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 17
Cosedil Acicastello 17
Emma Villas Siena 13
Smartsystem Essence Hotels Fano 11
Abba Pineto 11
Conad Reggio Emilia 10
Banca Macerata Fisiomed MC 9
Campi Reali Cantù 9
OmiFer Palmi 2