Home Idea Sport Calcio Eccellenza B: il CSF Carmagnola fa lo sgambetto all’Alba Calcio (0-2)

Eccellenza B: il CSF Carmagnola fa lo sgambetto all’Alba Calcio (0-2)

0
1

Nel 13° turno del campionato di Eccellenza, il CSF Carmagnola espugna l’Augusto Manzo, superando l’Alba Calcio 2-0.

LA PARTITA

I langaroli, dopo le gare disputate al Michele Coppino, tornano a San Cassiano e ospitano una formazione che, dopo un inizio travagliato, ha trovato la propria identità.

Le prime battute della contesa, sotto un tiepido e piacevole sole, vedono subito protagonisti gli uomini di Pisano. Dopo il botta e risposta di Fiorillo (tiro respinto dalla difesa di casa) e Specchia (parata di Bergonzi), il match si sblocca. L’ex Corneliano Roero, Sebastiano Caristo approfitta di un errore in fase di costruzione dei padroni di casa e piazza la sfera dove Romanin non può arrivare (0-1). Ferro va vicino al pareggio, ma il suo colpo di testa termina out di poco. Il vantaggio dà grande consapevolezza al Carmagnola che, dopo la super parata di Romanin su Cornero, trova il secondo centro del pomeriggio con il solito Caristo. Il numero 10 è ancora il più rapido di tutti e, a tu per tu con l’estremo difensore langarolo, scrive per la seconda volta il proprio nome sul tabellino al 35′.

Nel secondo tempo, Telesca opera subito due sostituzioni, inserendo Campagna e Algarotti al posto di Rega e Villano. Dieye (pericoloso di testa) e compagni provano, alzando il baricentro, a riaprire la gara, ma i torinesi si dimostrano compatti e attenti. Caristo ha anche la possibilità di siglare una tripletta personale, ma Dieye rimedia al proprio errore e salva.

Con i 3 punti, il CSF Carmagnola Queencar centra il sesto risultato utile consecutivo in questa Eccellenza (2 vittorie e 4 pareggi), si ferma invece a quota 7 la striscia di risultati positivi dei cuneesi in campionato.

TREDICESIMA GIORNATA – ECCELLENZA (GIRONE B)

ALBA CALCIO – CSF CARMAGNOLA 0-2

Reti: 13′ e 35′ Caristo

Alba Calcio: Romanin, Foschi, Specchia (68′ Bosio), Rega (46′ Campagna), Dieye, Barbero, Villano (46′ Algarotti), Galvagno, Ferro, Galasso, Panetta (56′ Igbinakenzua). A disposizione Agnese, Medda, Tarsitano, Masante, Riverditi. All. Telesca

CSF Carmagnola Queencar: Bergonzi, Udrea, Betancourt Villena (73′ Gregori), Cena, Novelli, Esposito, Sia, Fiorillo (68′ D’Urzo), Cornero (56′ Morra), Caristo (66′ Caricato), Safouh (83′ Floris). A disposizione Gastaldi, Negro, Pavia, Natale. All. Pisano

Ammoniti: Specchia, Galvagno e Telesca (Alba); Cena, Esposito, Sia, Floris, D’Urzo e Morra (Carmagnola)

Riccardo Gallo Rosso della sezione di Pinerolo, assistenti Francesco Guarino e Giacomo Pedrazzini di Novara.