Promozione: il Moretta ci crede e con uomo in meno beffa l’Atletico Racconigi

0
2

 

Una partita intensa e combattuta quella andata in scena al Graziano Trombetta di Racconigi, dove l’Atletico e l’ASD Moretta si sono affrontati in un match ricco di emozioni, chiuso sul 2-2. Entrambe le squadre hanno dato vita a una sfida vibrante, caratterizzata da gol spettacolari, un’espulsione e una rimonta nel finale.

Primo tempo
Il Moretta ha approcciato meglio la gara, mostrando maggiore aggressività e sfruttando le fasce con velocità e pressing. Dopo alcune occasioni mancate da entrambe le parti, è stato Moroni al 30′ a sbloccare il risultato. L’azione è nata da un’iniziativa di Osella, che ha messo un pallone insidioso al limite dell’area. Moroni, con un controllo perfetto e un tiro potente, ha trafitto Cecchetto per l’1-0.

L’Atletico ha provato a reagire, ma è apparso troppo macchinoso nella costruzione e poco preciso sotto porta. Gli uomini di mister Pisano sono rientrati negli spogliatoi sotto di un gol e con la necessità di riorganizzarsi.

Secondo tempo
Nella ripresa, l’Atletico Racconigi è sceso in campo con tutt’altro piglio. Al 10′, Abas è stato atterrato in area e l’arbitro non ha esitato ad assegnare un rigore. Dal dischetto, Iacolino non ha sbagliato, spiazzando Cutri e riportando il punteggio in parità.

La partita si è accesa ulteriormente, con i padroni di casa che hanno guadagnato fiducia e intensità. Al 27′, Abas ha firmato una rete destinata a rimanere negli annali: su un cross preciso di Scola, l’attaccante rossoblù ha eseguito una rovesciata spettacolare, battendo l’incolpevole Cutri per il 2-1.

Quando sembrava che il Racconigi potesse gestire il vantaggio, è arrivata una svolta inaspettata: al 36′, il capitano del Moretta, Carluccio, è stato espulso per doppia ammonizione dopo un fallo su Abas e successive proteste. Nonostante l’inferiorità numerica, gli uomini di Cellerino non si sono arresi.

Campra salva il Moretta
Nel momento più difficile per i biancoverdi, al 43′ è arrivata la magia di Campra. Dopo un grande spunto di Blencio sulla sinistra, il pallone è arrivato sul secondo palo dove Campra, con freddezza e senso del gol, ha trafitto Cecchetto per il definitivo 2-2.

Gli ultimi minuti, compresi i quattro di recupero, sono stati caratterizzati da scintille in campo e tensioni tra le panchine, a testimonianza dell’intensità del confronto.

Una gara spettacolare, che ha evidenziato pregi e difetti di entrambe le squadre. Il Racconigi può recriminare per aver sprecato il vantaggio e la superiorità numerica, mentre il Moretta ha dimostrato grande carattere nel recuperare una partita che sembrava ormai compromessa.

TABELLINO

Atletico Racconigi: Cecchetto, Caraccio (46′ La Scala), Giacomo Quaranta, Tene (61′ Scola), Bossolasco, Mancuso, Mangia, Preka, Abas, Iacolino, Falconi. A disp. Marra, Lanza, Kone, Sorrentino, Barison, Umberto Quaranta, Dekaj. All. Pisano e Vice Boscolo.

ASD Moretta: Cutri, Moroni (52′ Ferrero), Carluccio, Sarwat (73′ Pastiu), Drago, Brero, Campra, Sillah, Varvelli, Gentile (61′ Blencio), Osella (83′ Ciccone). A disp. Serra, Costa, Aloi. All. Cellerino e Vice Clari.

Ammoniti: 48′ Campra (M) 50′ Carluccio (M) 82′ Preka (A) 85′ Falconi (A)

Espulsioni: 81′ Carluccio per doppia ammonizione.

Arbitro:

Andrea Narcis sez. Nichelino

Assistenti:

Mattia Mantello sez. Collegno

Alessandro Varrese sez. Torino