L’Alba Volley lotta, consolida schemi, ma si arrende all’MTV Guffanti Milano

0
2

SERIE B2
L’ALBA VOLLEY – MTV GROUP 1-3 

In formazione rimaneggiata con Ester Gallina ai box, le ragazze de L’Alba Volley lottano palla su palla, ma devono cedere i 3 punti alla compagine milanese.
Ottimi fisici e servizio tirato a tutto braccio hanno caratterizzato la formazione avversaria. Partita comunque più che gradevole che ha coinvolto il caloroso pubblico Albese.

Edoardo Orlando, assistant coach bianco azzurro rimarca: «Eravamo in un buon momento di fiducia visto le recenti buoni prestazioni nelle ultime partite di campionato, anche l’ultima sconfitta contro Florens Vigevano ci aveva fatto presumere un buon andamento della nostra squadra per le successive partite».
La formazione albese, infatti, nonostante i risultati altalenanti, aveva registrato una crescita nel gioco e si iniziavano a vedere schemi consolidati e schemi di gioco che avrebbero portato buoni frutti.

Poi è arrivato il cambio del primo allenatore dimessosi per salire in B1 e dunque con il nuovo coach si riparte da capo, con nuovi schemi e nuovi modi di giocare che richiedono tempo e lavoro affinché la squadra si adatti. Dopo una prima settimana di lavoro con il nuovo allenatore, che ha immediatamente sostituito il coach dimissionario, sabato sera la prova contro MTV Guffanti.

Continua Orlando: «La prestazione di ieri sera contro Guffanti Milano non è stata veritiera, le nostre giocatrici non si sono espresse come al loro meglio o come hanno saputo fare fino ad adesso… Bisogna lavorare per trovare l’intesa con il primo allenatore e i suoi modi di vedere il gioco, ma come detto prima, ciò richiede tempo.  Lunedì torneremo in palestra con l’obiettivo di lavorare bene per preparare la prossima partita contro Chieri, squadra giovane con obiettivi molto ambiziosi».

Sabato prossimo derby a Chieri (ore 18.30), mentre la prossima partita al Palazzetto è in programma sabato 14 dicembre contro Bonprix Teamvolley Biella.

A.Q.