Promozione: Narzole capolista, ma che equilibrio! Colpo Santostefanese ad Arquata

0
2
Foto Cristiano Sabre

Un campionato pazzo e bellissimo. Sembrava già una cosa certa, ma la conferma è arrivata con la tredicesima giornata, prima del mese di dicembre. Il girone C di Promozione si conferma bello e imprevedibile, con una nuova capolista e una classifica cortissima.

Girone C
Già, perché dopo una grande rimonta al vertice ora c’è, per certi versi un po’ a sorpresa, il Narzole. La squadra di Borghese, che mai aveva occupato il primo posto fin qui, passa di maturità in casa di un Villafranca affaticato dal recupero con il Pedona grazie a Badji e Bresciani e, complici gli altri risultati, si ritrova solo al comando.

A favorire il sorpasso è, in primis, il colpaccio dello Scarnafigi, seconda squadra più in forma del momento e ora anche seconda in classifica, dopo il successo di misura nel big-match contro la Saviglianese. La decide Caula e ora i Fraire-boys possono davvero sognare.

L’altro risultato favorevole ai narzolesi matura a Barge, dove un generoso Infernotto ferma sullo 0-0 il Boves MdG, tornando a muovere la propria classifica.

Una classifica che, come detto, resta cortissima, come confermato dal fatto che ad oggi il primo e il sesto posto sono separati da appena due punti e dalla considerazione che un solo ko è costato alla Saviglianese un tuffo all’indietro proprio dal primo al sesto posto in classifica.

Si iscrive a questa bagarre anche la Monregale, che centra il risultato più netto di giornata travolgendo 4-0 il primo Busca di mister Danilo Bianco. La goleada dei ragazzi di Magliano porta le firme di Comino, Lanfranco, Giraudo e Di Salvatore, con i grigi sempre terzultimi.

Un terzultimo posto, però, ora in solitaria, con il Moretta che allunga costringendo l’Atletico Racconigi, l’altra terza in classifica, al 2-2. Con l’uomo in meno (rosso a Carluccio), i ragazzi di Cellerino reggono grazie a Moroni e Campra, rispondendo ai centri di Iacolino e Keke.

Sei in due punti, poi un “vuoto” di quattro, prima di trovare il Pancalieri Castagnole, prima delle inseguitrici, che non va oltre il 2-2 in casa della Pinerolese Sport. Segnano Odin e Palermo per i ragazzi di Bertelli e Ambrogio e Savino per quelli di La Spina.

Si rifanno sotto, quindi, due squadre che fino a poco tempo fa navigavano in acque poco tranquille. Una è il Carignano, che sbanca San Sebastiano con il rigore di Gennaro e fa scivolare pericolosamente i ragazzi di Zabena, ora a rischio playout dopo un grande inizio.

L’altra è il Pedona, che piazza l’impresa di giornata. Sotto di due gol a Cavour (Capalbo e Amrhar), i ragazzi di Zappatore, infatti, la ribaltano con Bruno, Samake e capitan Dalmasso, riscattando il ko di Villafranca e prendendosi tre punti pesantissimi.

Girone D
Nel girone D sorride, tra le cuneesi, solo la Santostefanese che, pur con tante assenze e con il rosso di Onomoni, sbanca Arquata Scrivia con Gomez.

Pareggia l’Albese, che non va oltre il 2-2 nel big-match di San Mauro: sono le doppiette di Scoffone e Ossola a decidere l’incontro.

Nulla da fare, infine, per il Sommariva Perno, che cade a Canelli, complice il gol di Hotaj, e ora è ottavo.