La settimana della V.B.C. Valle Stura ha visto impegni su più fronti, con risultati alterni ma segnali di crescita e determinazione da parte delle squadre. Dalla trasferta impegnativa della Prima Divisione Maschile a La Morra, passando per le sfide difficili dell’Under 22 e dell’Under 14 Femminile contro il Volley Valle Po, fino al set vinto dell’Under 12 Mista,
Prima Divisione Maschile
Volley Langhe A.s.d. – V.B.C. Valle Stura Caramello Srl 3-1 (22-25, 25-22, 25-16, 25-20)
Martedì sera, la Prima Divisione Maschile della V.B.C. Valle Stura è scesa in campo a La Morra con una rosa ridotta a 8 giocatori, affrontando una squadra esperta e ben rodata. Dopo aver vinto il primo set con sicurezza, i padroni di casa hanno preso le misure e ribaltato la partita, conquistando i successivi tre parziali. Una trasferta impegnativa, che offre pochi spunti positivi ma che stimola la squadra a tornare in palestra con determinazione in vista dei prossimi impegni.
Under 22 Femminile
Volley Valle Po – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-16, 25-18, 25-12)
Trasferta complicata per l’Under 22 Femminile della V.B.C. Valle Stura, che domenica 30 novembre ha affrontato il Volley Valle Po, uscendo sconfitta per 3-0. Nonostante il risultato, le ragazze allenate da coach Bruno V. e Faggio hanno offerto una prestazione convincente, trovandosi di fronte una squadra avversaria capace di alzare il livello di gioco nei momenti cruciali di ogni set.
Coach Valerio Bruno ha dichiarato: “Nonostante la sconfitta contro una grande squadra usciamo più forti come gioco e livello. Ora dobbiamo lavorare sulla mentalità e sul sacrificio di squadra, elementi essenziali per raggiungere i nostri obiettivi.”
Under 14 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Volley Valle Po 0-3 (13-25, 14-25, 17-25)
Sabato 30 novembre, l’U14 femminile della V.B.C. Valle Stura ha affrontato in casa il Volley Valle Po, uscendo sconfitta per 3-0. Dopo un primo set difficile (13-25), le padrone di casa hanno mostrato segnali di miglioramento nel secondo (14-25) e terzo parziale (17-25), ma non sono riuscite a contrastare una squadra ben organizzata e preparata.
Coach Francesco Bruno ha analizzato così la prestazione: “Abbiamo incontrato una squadra di alto livello e ben organizzata. So che il nostro livello non è molto distante dal loro, ma non siamo riusciti a metterlo in campo. Dobbiamo entrare in campo con più grinta e convinzione nei nostri mezzi, senza farci intimorire dall’avversario. Sono sicuro che stiamo lavorando nella direzione giusta: i risultati arriveranno con il tempo.”
Under 12 Mista
V.B.C. Valle Stura – Volley Chiusa Pesio 1-2 (12-25, 20-25, 25-20)
Venerdì 29 novembre, l’Under 12 Mista della V.B.C. Valle Stura, guidata da coach Filiputti, ha conquistato il suo primo punto in campionato contro il Volley Chiusa Pesio, vincendo anche il primo set stagionale. Dopo un inizio sottotono nel primo parziale, perso 25-12, i giovani atleti si sono ripresi, mostrando una bella reazione nel secondo set, vinto 25-20. Il terzo set ha confermato la loro crescita, con un’altra vittoria per 25-20. Una prestazione che segna un importante passo avanti per il gruppo, premiando il lavoro svolto in palestra.