Home Calcio Calcio Giovanile Under 17 Regionale D: Bra, colpaccio e 1° posto! Il Cuneo cede...

Under 17 Regionale D: Bra, colpaccio e 1° posto! Il Cuneo cede a Pinerolo

0
2

Un altro cambio al vertice! Continua il grande equilibrio nel girone D di Under 17 Regionale, che apre il mese di dicembre regalandosi una nuova capolista.

La terza da inizio stagione è il Bra, che si prende il big-match di Saluzzo con un pazzo 4-3 e aggancia il Cuneo Olmo in testa. I giallorossi sorridono con Perronace, Bonino, La Mastra e Barbieri, mentre ai marchionali, ora terzi, non bastano la doppietta di Fontanella e Valinotti.

Un successo che pesa, perché, come detto, vale l’aggancio sui cuneesi, ko un po’ a sorpresa a Pinerolo. Lo scalpo della capolista porta le firme biancoblu di Ruggiero e Tibaldo, mentre ai biancorossi non basta Giordano.

Ora, quindi, al vertice sono in due, e due sono al terzo posto. Una è il Saluzzo, l’altra il Fossano, che continua la sua risalita sbancando il campo della Pinerolese Sport. Anche qui è 2-1, con Chiapella che sorride grazie alla doppietta di Robaldo (Bongiovanni per i padroni di casa).

Sei punti sotto il podio ci sono il Pinerolo, di cui si è detto, e la Giovanile Centallo, che sbanca 3-1 come da previsioni il campo di Caraglio. Segnano Dosso, Messa e Petre, mentre ai biancoverdi di casa non basta Giordano.

Caraglio che resta quartultimo, ma viene avvicinato dal Boves MdG, che piazza il colpo a Savigliano, superando 2-1 la Saviglianese. La decidono Serraf e Sapia, mentre ai rossoblù di casa non basta Donalisio.

Un risultato che pesa, anche perché la Saviglianese vede “fuggire” anche il Busca, vittorioso a sua volta per 2-1 (il quarto su sette gare in tabellone) sul campo del Chisone. I grigi passano con Maroufi e Ferrero (Panebianco per i padroni di casa).

Chiude il rocambolesco 2-3 della Cheraschese in casa del Valle Po. MVP è Cavaglià, autore di una tripletta, mentre non bastano Devalle e Ajazi ai valligiani, ora penultimi.

Under 17 Regionale D – Giornata 12 (1 dicembre)
Caraglio-Giovanile Centallo 1-3
Chisone-Busca 1-2
Pinerolese Sport-Fossano 1-2
Pinerolo-Cuneo Olmo 2-1
Saluzzo-Bra 3-4
Saviglianese-Boves MdG 1-2
Valle Po-Cheraschese 2-3

Classifica
Cuneo Olmo e Bra 28, Fossano e Saluzzo 25, Pinerolo e Giovanile Centallo 19, Cheraschese 17, Busca 14, Chisone 12, Saviglianese 10, Caraglio 8, Boves MdG 7, Valle Po 5, Pinerolese Sport 3.