Basket DR2: primo successo sudato per Savigliano

0
2

Lo “zero” in classifica iniziava ad essere un peso non indifferente per le Pantere di capitan Gili che, in avvio di stagione, troppe volte avevano messo in luce lacune sia di gioco che di carattere e mentalità. Domenica sera è invece scesa in campo una formazione grintosa che ha fatto della difesa il suo punto forte per sopperire alla solita carenza di punti a referto.
Una sfida tirata quella contro Giaveno che vede le due formazioni sfidarsi in sostanziale equilibrio.

La svolta per i saviglianesi è la difesa a zona che, ben alternata con un rapido riaccoppiamento a uomo, manda fuori giri l’attacco molto fisico degli ospiti. Nel finale arrivano punti importanti dalle mani dei senior con le bombe di Gili e Osella e la freddezza dai liberi di Bertello, ma i saviglianesi fanno di tutto per cercare di perderla: addirittura 4 i falli tra tecnici e antisportivi che mandano in lunetta Giaveno, ma per fortuna gli avversari non concretizzano la maggior parte delle occasioni.
I ragazzi di coach Frandino sono ora attesi a Condove, venerdì 6 dicembre alle 21, per cercare di bissare il bel successo ottenuto tra le mura amiche.

SAVIMACOS-McCAFE’ SAVIGLIANO 45 – BASKET GIAVENO 42
11-12, 14-10, 6-6, 14-14

Savigliano: Rosso, Lovera, Eandi 1, Osella 6, Gili 5, Gallino, Sulejmanovic, Bertello 14, Bergese, Cardone 6, Rivoira 13. All.: Frandino

c.s.