Volley B2/M: Busca, tre punti d’oro contro Gorgonzola | I ragazzi di Bonelli vincono 3-1

0
254

L´Inalpi volley Busca vince 3-1contro il Gorgonzola nella partita casalinga di sabato 7 febbraio. Il coach Gonella schiera in campo Dho in palleggio con Balbi opposto, Revello e Salomone schiacciatori, Manca e Dovetta centrali e Prato libero.

Il Busca parte bene con i tre ace di Balbi che portano subito la squadra ad un break di 8-5.I ragazzi continuano bene con un buon muro e veloci e rapidi primi tempi, giungendo al secondo parziale 16-10.In seguito ciò, la grande solidità buschese si spacca e vengono commessi innumerevoli errori, soprattutto in ricezione a causa di un´insidiosa battuta flot . Nonostante il doppio cambio Vittone per Dho e Denari per Balbi, il set viene vinto per poco dal Gorgonzola per 25-23.
Nel secondo parziale la tensione agonistica sale e grazie all´ alternanza di attacchi dalle bande e primi tempi il Busca prende il break 8-5.Il numero di falli e lamentele sale portando un giallo a Revello e un rosso a Dho . Esce Balbi per Vittone e la situazione sembra migliorare; si domina in tutti i settori e si vince 25-20.
Nel terzo set i padroni di casa hanno gioco facile sugli ospiti portandosi a 8-2e16 -11.È un gioco molto compatto e ordinato i cui molteplici errori avversari aiutano i nostri. Si termina 25-18 Busca.

 

Nel quarto set gli equilibri vengono ristabiliti e si gioca una buona pallavolo . Gorgonzola prova a fare male con l´opposto e in battuta, mentre il Busca contrattacca bene con Vittone confermato e un alto muro . Il parziale è punto a punto finché il Busca non prevale 25-21con una fiammata finale e si porta a casa tre punti netti.
La prossima settimana la squadra BUSCHESE osserverà il turno di riposo.
Giocherà dopo il turno di riposo SABATO 21/02/2015 a BUSCA contro il Nuncas Chieri