Serie D: Cuneo fermato 2-2 dallo Sporting Bellinzago | I biancorossi, beffati in pieno recupero da Visconti, perdono due punti importanti

0
482

Un altro passo falso per il Cuneo, che pecca ancora una volta in trasferta, ricordandoci l’errore già commesso due giornate fa contro il Sestri Levante. Si preannunciava una partita difficile, nella quale vincere era indispensabile, ma probabilmente è stato proprio il carico di pressioni a far crollare il Cuneo, che vede sfumare, almeno per ora, la possibilità di tentare la fuga.

 

Lo Sporting Bellinzago, rivelazione soprattutto nella prima parte del girone d’andata, si trovava a dieci punti dal Cuneo ed in decima posizione, ma era comunque una compagine da temere. L’abile Koetting ha schierato tutti i suoi interpreti migliori: lo Sporting era pronto a fermare il Cuneo e ci è riuscito, beffando gli Iacolino boys in pieno recupero.

 

La prima frazione è, fin da subito, carica di emozioni. All’8′ guizzo di Panatti, con il pallone che termina a pochi passi dal palo. Poco dopo, lampante occasione per il Cuneo, con França che crossa dalla sinistra, Soragna colpisce di testa, ma Gilardi compie il miracolo e para. All’11’ è lo Sporting Bellinzago a prendere in mano le redini della situazione, con Panatti che illumina per Carriero, che a sua volta colpisce al volo e infila la sfera in rete, beffando Cammarota. Al 20′, squillo del Cuneo, con Montante che cerca la conclusione, ma trova tra i pali un attentissimo Gilardi. Poco dopo è sempre Montante a cercare il gol, ma il suo colpo di testa termina fuori, seppur di misura. Alla mezz’ora, il pareggio: Garin fulmina un incolpevole Gilardi con un micidiale rasoterra da posizione defilata. Le emozioni non finiscono qui, perchè al 40′ c’è ancora spazio per un altro gol del Cuneo. Lodi batte il corner, spizzata di Carretto e tap-in di Conrotto, che porta i suoi sull’1-2.

 

La ripresa si fa infuocata già dai primi minuti quando, all’8′, viene assegnato un rigore al Cuneo, per fallo in area di Cilona su Soragna. A battere, França, ma Gilardi prevede e para, facendo salire a quota tre i rigori sbagliati dal bomber brasiliano. Ancora una volta il numero 1 dei padroni di casa è decisivo al 10′, quando para un’insidiosa conclusione di Montante. Da qui fino agli ultimi minuti non vi sono proprio più azioni da segnalare, con uno Sporting Bellinzago che tenta di punzecchiare un demoralizzato Cuneo. Al 48′ però, proprio quando la partita sembrava chiusa, Massaro è sveltissimo a illuminare per Visconti, che gonfia la rete firmando il 2-2 conclusivo.

 

Sporting Bellinzago – Cuneo:  2-2

Sporting Bellinzago: Gilardi, Pastorelli, Cilona, Ciana(20′ s.t.: Scaldaferro), Tos, Ghidini, Migliavacca, Panatti (41′ s.t.: Viscomi), Massaro, Hanine (4′ s.t.: Visconti), Carriero.

A disposizione: Nutta, Rizzon, Viscomi, Legnani, Visciglia, Scienza, Bertolino, Scaldaferro, Visconti. Allenatore: Koetting

Cuneo: Cammarota, Quitadamo, Ferrero, Lodi, Conrotto, Carretto, Barale, Garin, Soragna (45′ s.t. Corteggiano), Franca, Montante.

A disposizione: Balsamo, Menon, Allasia, Romano, Sillano, Begolo, Cerutti, Ottobre, Corteggiano. Allenatore: Iacolino

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco.

Marcatori: Carriero (11’p.t.), Garin (33′ p.t.), Conrotto (40′ p.t.), Visconti (48′ s.t.).

Ammoniti:  Tos, Cilona, Carriero, Conrotto, Ferrero;

 

Nicole Zini