Basket C1/M: Savigliano, che batosta a Serravalle! | Ko pesante per la squadra di Fiorito, battuta 92-47

0
358

Brutta batosta per la Tecnopol a Serravalle, dove arriva la terza sconfitta consecutiva, con un durissimo parziale a referto: i padroni di casa si impongono con uno scarto di 45 punti. Veramente uno sproposito, che descrive appieno la prestazione ingiudicabile delle Pantere e quanto i ragazzi di Coach Fiorito siano in un pessimo stato di forma.

Savigliano non può fare a meno dei due propri giocatori più rappresentativi e con un tasso di talento maggiore rispetto alla media, ovvero Mattia Sacco (fermo dall’inizio del girone di ritorno per una pubalgia) e Filippo Giusto (problema alla spalla per lui, che lo ha condizionato in maniera visibile nelle scorse giornate). Come se non fosse abbastanza a queste due pessime notizie si aggiunge anche la terza tegola: un problema al ginocchio per Capitan Marcello, vero trascinatore delle Pantere in questo campionato, che costringe il “Bandito” alla panchina.

 

Le scelte quindi per Coach Fiorito sono obbligate, anche se Marcello prova a testare la sua condizione fisica nel primo quarto, ma è obbligato ad alzare bandiera bianca nel secondo periodo. A quel punto Savigliano crolla letteralmente sotterrata dai canestri di Taverna e compagni. Il match finisce già nel primo periodo, vinto dai padroni di casa per 27 a 10. Sena, altro membro del quintetto Biancorosso, è deludente e si siede in panchina per quasi tutta la partita.
Fiorito prova ad alternare tutte le difese, sperando di cambiare qualcosa nella testa delle Tecnopol o credendo perlomeno di poter rendere meno marcata la distanza di punteggio fra le due squadre, salvando così l’orgoglio.
Niente da fare però, poiché gli sforzi di Agbogan e Testa non scalfiscono neanche una spietata Serravalle.

 

La Tecnopol è caduta in maniera brusca, ma non definitivamente. Adesso deve incassare il colpo con tanta umiltà e lavorare duro in settimana per rialzare subito la testa. C’è modo e modo di andare al tappeto e Savigliano deve dare un segnale forte, pensando solamente al campo, poichè già Sabato Sera al Palaferrua arriva la Cestistica Biella. Certo che le assenze mai come in questo caso hanno un peso specifico non indifferente, ma 45 punti di distacco sono un gap enorme ed il pubblico Saviglianese vuole una reazione d’orgoglio da parte delle Pantere, sperando di recuperare i tre giocatori più importanti delle rotazioni di Coach Fiorito.
Nella serata più buia degli ultimi tempi per Savigliano, c’è un piccolo lume che Sabato ha provato a brillare: buono partita all’esordio di Amateis, al rientro dopo un lungo infortunio, che mette a referto 9 punti.
Prossimo appuntamento: Sabato 14 Febbraio 2015 al Palaferrua vs Cestistica Biella.

 

Basket Serravalle – Tecnopol Savigliano 92 – 47
(27-10; 24-13; 25-13; 16-11)

 

Tecnopol Savigliano: Marcello 2, Sena 2, Nicolucci 10, Agbogan 2, Mondino 8, Stassi 6, Gallo, Appendino, Testa 6, Amateis 9. All.: Fiorito.
Rimbalzi: Mondino 7, Agbogan 4.
Assist: Amateis 2.

 

Basket Serravalle: Zunino 9, Taverna 19, Bonadeo 8, Marotto 14, Mozzi 7, Lavagno 11, Bovone 2, Denegri 3, Magnone 12, Serafin 7. All.: Gilli.