Una partita di basket per contribuire alla raccolta fondi da destinare a Don Max, il fondatore dell’Associazione Primavera Africana Onlus, che opera in Benin. Domenica 8 febbraio, la palestra Pellizzari ha ospitato l’evento organizzato da Abet Basket Bra. Il match ha visto come protagonisti sul parquet la squadra Over 40 Abet contro il Dream Team Over di Bergamo.
Un’iniziativa da un sapore particolare, fatto di agonismo, divertimento ma soprattutto di solidarietà. In occasione della partita sono infatti stati raccolti fondi per l’associazione Primavera Africana Onlus, a sostegno delle opere di Don Max in Benin. L’Associazione si occupa di portare l’istruzione scolastica e la formazione professionale a bambini che non avrebbero altre possibilità, visti i limiti delle strutture statali. Sono stati raccolti 435 Euro e la somma verrà versata, tramite bonifico bancario, dall’associazione Primavera Africana a Don Max.
“L’idea è nata una sera, chiacchierando con amici appassionati di basket. Ci siamo resi conto che anche le partite degli Over Abet Basket richiamano un numeroso pubblico e quindi abbiamo pensato che possono essere occasione per una raccolta fondi di beneficenza. Siamo molto contenti di quanto è stato raccolto dagli amici dell’Abet Basket: lo sport e la solidarietà hanno messo a segno una tripla davvero speciale! – commenta il Presidente Basket Team 71 Bra, nonché membro della squadra Over 40, Gianfranco Berrino. – Ringrazio l’Associazione Primavera Africana per il ricco aperitivo preparato a fine partita e la UISP di Bra per averci concesso l’utilizzo della palestra Pellizzari a titolo gratuito”.