Non si è certo assistito a una bella gara, al Palatenda, tra le due squadre che occupano i primi due posti in classifica del girone A di Prima Divisione: troppi errori da ambo le parti non fanno decollare lo spettacolo. Scendono in campo per le rossonere Francesconi in palleggio, Barale opposto, Sanfilippo e Giuggia in banda, Negro e Gonella al centro, Diatto libero.
Nel primo set partono bene le ragazze dell’Area, prendendo subito un discreto vantaggio che mantengono fino al termine del set, respingendo un tentativo di rimonta delle avversarie nel finale.
Nel secondo set ci si aspetta la reazione delle avversarie, che puntualmente arriva. Le rossonere si trovano sotto 1 a 7: capitan Negro e compagne provano la rimonta, ma il divario accumulato è pesante, così le ospiti fanno loro il set.
Al cambio campo si cerca di riordinare le idee per evitare i troppi errori commessi nel set precedente: Brruku prende il posto di Francesconi in regia e l’Area torna in campo più determinata e, senza affanno, si aggiudica il parziale.
Nel quarto set il gioco non decolla: si va avanti punto a punto fino al 20 pari, quando una serie di errori delle avversarie regala alle braidesi set e partita.
“Da salvare solo i tre punti conquistati, che consolidano il primato del girone, e non certo la prestazione”, commenta a fine gara il coach Giulio Barale. Prossimo impegno, venerdì 13/02 in trasferta a Canelli, avversario il Pvb Olamef.
Area 0172 Iride Bra – Vsd Spray Industries: 3-0
(25-20, 19-25, 25-20, 25-21)
Area 0172 Iride Bra: Francesconi, Brruku, Barale, Guidoboni, Sanfilippo, Torta, Viberti, Giuggia, Negro, Gonella, Bottero, Diatto, Racca.
1° allenatore: Giulio Barale, 2° allenatore: Francesco Bernardi, Dirigente: Giuseppe Reinero