Dopo lunga attesa, finalmente si torna ad assaporare il profumo dell’erba per una partita ufficiale. Il Bra si prepara per il recupero della ventiquattresima giornata di Serie D contro l’Oltrepovoghera, in una sfida che potrebbe rappresentare uno spartiacque importante in questa stagione.
Che la chiamata infrasettimanale sia quasi decisiva per i giallorossi lo si evince dando un’occhiata alla classifica: sono quattro i punti che separano gli avversari di turno da Chiazzolino e compagni, che vincendo avrebbero la possibilità di portarsi a meno uno con ancora una gara da recuperare.
Sulla probabile formazione, non è facile fare previsioni: mister Gardano manterrà fede alle scelte fatte domenica (e poi rese vane) per la partita con il Borgomanero o opterà per qualche cambio, magari in attacco, per sorprendere l’Oltrepovoghera? Ipotizziamo comunque la conferma del 4-4-2 con il rombo a centrocampo, visto che questo è stato lo schema più gettonato degli ultimi tempi: Carli in porta; Mazza, Affinito, Benci (Silvestri ne avrà per un mese) e Strumbo in difesa; Mazzafera, Chiazzolino, Provenzano e Pirrotta a centrocampo (scelte quasi scontate); Banegas e Pinelli in attacco, vista la fiducia data loro nelle ultime uscite (non è da escludere l’ingresso di Varvelli, che si sbloccò all’andata mettendo in grande difficoltà la difesa dell’ “Oltrepo”).
Marijanovic e compagni sono reduci dal rotondo 3-0 rifilato al Vallée d’Aoste (reti dello stesso Marijanovic, di Poesio e di Coccu), che potrebbe risultare decisivo, soprattutto a gara in corso, favorendo la maggiore freschezza braidese. L’uomo da temere? Scontato il nome dell’ex Albese, autore fin qui di 13 reti, ma occhio a Poesio.
Bra-Oltrepovoghera sarà match importante anche perché recuperato in concomitanza con Chieri-Borgosesia: per i giallorossi la speranza è quella di poter allungare sul “Sesia” magari avvicinandosi a Semioli e soci (un pari?), mentre l’obiettivo vogherese non può che essere quello di centrare i tre punti per insediare le posizioni che contano di classifica.
Serie D girone A – I recuperi della ventiquattresima giornata (18/2, ore 14.30)
Sancolombano-Acqui
Chieri-Borgosesia
Vallée d’Aoste-Caronnese
Bra-Oltrepovoghera
Carlo Cerutti