Tarocca contrassegno dell’assicurazione: denunciato a Bra | Auto sequestrata e ritiro della patente ad un cinquantenne albese

0
301

Nella notte di sabato 21 febbraio 2015, le pattuglie del comando di polizia municipale di Bra sono state impegnate, nonostante la nevicata, in un servizio mirato alla prevenzione ed alla repressione delle più gravi violazioni del codice della strada.

 

Le pattuglie, con il supporto del Targa system, hanno verificato la posizione di 303 veicoli: tra questi, 15 sono stati multati per non aver revisionato il veicolo mentre due altre automobili, una Renault Clio condotta da una trentenne di Alba ed una Citroen C1 condotta da un cinquantenne albese, sono state poste sotto sequestro perché non assicurate.

 

Se la Clio circolava senza assicurazione da più di quattro mesi, la C1 era priva di assicurazione da oltre un anno e mezzo. Inoltre, il conducente e proprietario di quest’ultima, aveva anche alterato la scadenza del contrassegno. Per lui, oltre al sequestro del veicolo, è scattato il ritiro della patente e il deferimento in stato di libertà alla procura della Repubblica di Asti per il reato di falsità in scrittura privata. Il contrassegno è stato posto sotto sequestro giudiziario dagli agenti del comando di via Moffa di Lisio. I controlli continueranno nei prossimi giorni.