Giacomo Vico dell’omonima cantina si è spento stanotte a 44 anni | Cordoglio dalla Redazione alla famiglia per la grave perdita

0
607

Giacomo Vico, titolare dell’omonima cantina di vini a Canale, si è spento stanotte, all’età di 44 anni, dopo lunga malattia.
Proseguendo la tradizione di famiglia, si occupava della parte commerciale della cantina, che come lui portava il nome del bisnonno Giacomo, producendo vini di alta qualità nella sua terra tanto amata.

 

Vini che negli anni hanno dato lustro al territorio, inseriti a ragione nelle migliori guide italiane. In campo internazionale ha esportato l’immagine del Roero in Germania, sempre presente al Vinitaly di Verona, senza disdegnare le occasioni del territorio, proponendo negli Incontri in vendemmia, le degustazioni agli amanti dell’Arnais e della Favorita, come del barbera, del Nebbiolo e del Roero.

 

Il funerale sarà celebrato giovedì alle 15 partendo alle 14.40 dalla cantina in via Torino.

 

Alla famiglia va il cordoglio della Redazione per la grave perdita, che lascia un intero territorio più povero per la morte di un giovane e capace imprenditore.