Juniores Nazionale:Il Chieri supera il Cuneo e ipoteca la vittoria | Netto 4 a 0 del Bra sul campo del Vallèe d’Aoste

0
360

Se il discorso vittoria nel Girone A del campionato Juniores Nazionale non è chiuso, poco ci manca.

Si sono spente sabato, nel big match della 19^ giornata, le speranze del Cuneo di riaprire i giochi al vertice. Fatale per i ragazzi di Alberto Sappa una rete in contropiede del chierese Aleksovski che risolve a favore del Chieri una partita giocata prevalentemente a centrocampo e con poche occasioni da rete. Nel finale il Cuneo preme alla disperata ricerca del pareggio ma due interventi miracolosi del portiere torinese consentoo all’undici di Bosticco di conquistare tre punti pesantissimi utili per portare ad 8 i punti di vantaggio proprio sul Cuneo e chiudere virtualmente il discorso in vetta.

Torna a giocare ma, soprattutto, torna a vincere il Bra di Roberto Aimo che ritorna dalla trasferta in Valle d’Aosta con un rotondo 4 a 0. A marchiare la vittoria giallorossa una doppietta di Sardo e una rete a testa di Gerbino e Barbero.
Gol a grappoli anche per la Pro Settimo & Eureka che travolge tra le mura amiche il RapalloBogliasco con un roboante 5 a 2 e ora insegue il Cuneo in terza posizione solitaria. Blucerchiati avanti al 3′ grazie all’incursione in area di Montanino e raddoppio servito al 10′ grazie a Zichella. Il tris giunge al 37′ con Martorano che, di fatto, chiude la pratica già prima dell’intervallo. I ragazzi di Davin mollano nella ripresa e calano subito il poker con Trotta. Con il risultato ormai acquisito i torinesi abbassano la guardia e il RapalloBogliasco con Bennati prima e con Favalli poi si rifanno sotto, ma ci pensa Pinzone a rimettere le cose a posto suggellando una palese supremazia.

Per una ligure che piange, ce n’è un’altra che ride. E’ la Lavagnese che dopo aver trovato linearità di risultati pare non volersi più fermare allungando con la Novese a 6 la striscia di risultati utili consecutivi. Su di un campo pesante i ragazzi di Oliva impiegano 83 minuti per piegare gli alessandrini ma alla fine ci riescono grazie ad una rete di Vulpio. Non basta invece all’Acqui una rete su rigore di Degioanni per avere la meglio sull’Argentina. Le azioni di contropiede unite ad azioni lampo dei liguri piegano infatti i termali con un netto 3-1. Reti bianche la sfida tra Vado e Derthona mentre il maltempo impedisce a Asti e Sestri Levante di scendere in campo.

I risultati della 19^ giornata

 

Lavagnese – Novese 1-0

Vado – Derthona 0-0

Asti – Sestri Levante RINV

Valle d’Aosta – Bra 0-4

Acqui – Argentina 1-3

Pro Settimo Eureka – Rapallo B. 5-2

Cuneo – Chieri 0-1

 

Classifica

 

Chieri 48, Cuneo 40, Pro Settimo 35, Rapallo, Acqui 32, Asti 31, Bra, Lavagnese 29, Vado, Sestri Levante 17, Novese, Derthona 15, Valle d’Aosta 11, Argentina 10

 

Prossimo turno

 

Bra – Acqui
Calcio Chieri – Argentina Arma
Derthona – Pro Settimo & Eureka
Lavagnese – Vallée d’Aoste
Novese – Vado
RapalloBogliasco – Asti
Sestri Levante – Cuneo