Incendio di vaste dimensioni intorno alle 14.30 di ieri | Si è sviluppato sulle alture tra Gorzegno e Feisoglio, oggi una squadra di nuovo sul posto

0
294

Un incendio si è sviluppato ieri sulle alture tra Gorzegno e Feisoglio. Il rogo di vaste dimensioni è stato segnalato intorno alle 14.30 e si sono recate sul posto per le operazioni di spegnimento due squadre con due automezzi del Corpo volontari AIB del Piemonte provenienti da Saliceto e Cortemilia, i vigili del fuoco di Cortemilia e gli agenti del Corpo Forestale dello Stato.

 

Fortunatamente vi era assenza di vento ma l’area interessata dalle fiamme è vasta; il rogo si è avvicinato anche ad alcune abitazioni ma senza arrecare danni alle strutture. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino alle ore 18.00, ma nella mattinata di oggi una squadra AIB e gli agenti del CFS si sono recati nuovamente sul posto, i primi per verificare che la situazione sia totalmente sotto controllo mentre i forestali effettueranno i rilievi per stabilirne le cause.