Volley B1/M: Mondovì vince in Sardegna e resta a -1 dalla vetta | Per i monregalesi secco 3-0 contro il fanalino di cosa Iglesias

0
392

Nella trasferta sul campo del mesto fanalino di coda Iglesias, che nelle 13 partite sino ad ora disputate non è ancora riuscito a conquistare neppure un set, il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì rispetta pienamente il pronostico favorevole e supera con un netto e rotondo 3-0 la formazione sarda in poco più di un’ ora di gioco.

Per i monregalesi, come peraltro ci si aspettava alla vigilia, la partita contro l’ Iglesias è stato poco più di un allenamento, che ha regalato il quattordicesimo successo di questa stagione e 3 punti importantissimi per la classifica, in cui i monregalesi sono sempre da soli al secondo posto assoluto, a –1 dalla corazzata Chiusi e sempre a +5 sul Parella Torino terzo ed a +9 sul terzetto composto dai Lupi di S. Croce, Segrate e Bergamo.

 

Mauro Barisciani e Flavio Rocca sono partiti inizialmente con Cortellazzi in palleggio, Peirano opposto, capitan Longo e Mangano centrali, Manassero e Menardo in banda, Cherasco libero, inserendo durante il match Peluffo e Fabiano.
Nel set d’ apertura vi è un certo qual equilibrio sino al 7 pari, poi il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli cambia marcia e prende il largo. Menardo sigla il 14-10, due ace consecutivi di Mangano valgono prima il 15-11 e subito dopo il 16-11, Manassero realizza il 23-17 ed infine Peirano firma il punto del definitivo 25-19.
Nella seconda frazione i monregalesi partono forte e dominano senza alcuna difficoltà: Longo sigla l’ 8-3 con un bel primo tempo, Manassero realizza il 13-7, e Peirano mette a terra il 16-9. Dentro Fabiano e Peluffo ed il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli continua il proprio assolo: Menardo realizza il 21-10, Peirano mette a terra il 24-12 ed infine Mangano firma il punto del definitivo 25-13 con un bel primo tempo.
Nel terzo set, con Peluffo e Fabiano in campo sin dall’ avvio, i monregalesi si portano subito sull’ 8-4 con un bell’ attacco di Peluffo, poi allungano 16-9 con Longo ben servito da Fabiano, quindi si portano sul 21-14 con un intelligente mano fuori di Menardo ed infine chiudono 25-16 con punto finale siglato da Peirano.

 

Archiviata questa formalità in terra sarda ora in casa monregalese l’ attenzione è tutta rivolta per la ben più impegnativa partita di sabato 7 marzo, quando al Pala “Nino Manera” nel solito orario delle ore 21 arriveranno i Lupi di S. Croce sull’ Arno per una gara ricca di fascino e di storia (gli appassionati monregalesi di pallavolo ricordano ancora la gara di ritorno dei play-off per la A2 della stagione 1982-83, quando in un PalaItis gremito all’ inverosimile il Vbc All Leasing allenato dall’ attuale Direttore Tecnico Mario Sasso si arrese soltanto 3-2 dopo quasi 3 ore di vera battaglia). All’ andata il sestetto toscano riuscì ad infliggere ai biancoazzurri del presidente GianCarlo Augustoni il primo dei tre stop di questa stagione, anche se il risultato finale (3-0) oggettivamente fu eccessivamente severo per i monregalesi e non rispecchia assolutamente l’ equilibrio che invece ci fu sul campo (i set terminarono 27-25, 25-21 e 25-23). L’ obbiettivo del Vbc S.C. Rent Bruno F.lli è quello di provare a vendicare la sconfitta patita all’ andata e conquistare i 3 punti in palio per continuare a coltivare “il sogno”, ma per riuscire a tradurlo in realtà sarà fondamentale l’ ausilio ed il sostegno del pubblico amico, che con il suo calore potrà dare una marcia in più ai monregalesi.

 

IGLESIAS-S.C.RENT BRUNO F.LLI MONDOVÌ= 0-3 (19-25,13-25,16-25)

 

VBC S.C.RENT BRUNO F.LLI : Longo (K) 13, Cortellazzi 2, Peirano 11, Manassero 9, Menardo 8, Mangano 9, Cherasco (L), Garello, Peluffo 5, Fabiano, Parusso, Ghibaudo. ALL: Mauro Barisciani – Flavio Rocca.

 

BRUNELLO PRETTE