Calcio a 5 Serie C1: torna il sereno a Cavallermaggiore, Time Warp-Top Five 9-3

0
312

Torna il sereno a Cavallermaggiore. Dopo un digiuno durato sette partite, arriva la prima vittoria nel girone di ritorno contro un avversario che, nonostante il risultato, ha ben figurato contro i ragazzi di mister Massimo Cavagliato, che da mercoledì guida la prima squadra, dopo l’avvicendamento deciso dalla dirigenza del Time Warp (l’ex allenatore Walter Dughera è rimasto a far parte del team di Cavallermaggiore).

La voglia di riscatto, l’urgenza di ritrovare al più presto un’idea di gioco, la consapevolezza di non aver più margine d’errore sono tra le motivazioni che, non appena l’arbitro fischia l’inizio del match, portano i biancoverdi (per l’occasione vestiti di blu) a spingere sull’acceleratore. Velocità nei passaggi, pressione a tutto campo, repentini cambi di fronte sono gli ingredienti essenziali della strategia che il mister chiede ai ragazzi d’applicare fin dai primi minuti.

 

E il match si mette subito in discesa per i padroni di casa, con la rete del vantaggio su calcio da fermo grazie a una staffilata di Bignante. Il primo tempo scorre via senza troppe preoccupazioni, con altre cinque marcature (parziale 6-0) e con la presenza, quasi costante, di due giovani in campo (Panella e Portera). Un Time Warp aggressivo, come non si vedeva da qualche partita, capace di tenere il pallino del gioco e in fase difensiva d’alzare il baricentro tanto da costringere gli avversari all’errore. Un gioco dispendioso, in termini d’energia, ma che consente ai padroni di casa di giocare in scioltezza la seconda frazione di gara, lasciando agli avversari la possibilità di accorciare le distanze (tre gol, di cui due da azione su calcio d’angolo), ma pronti a punirli non appena si presenta l’occasione.

 

«Oggi, in campo, ho visto il vero potenziale di questa squadra – le parole a fine gara del mister –. Non dobbiamo dimenticarci chi siamo e quanto valiamo: siamo una società strutturata, che ben ha figurato nella prima parte di campionato. Dobbiamo continuare a lavorare sodo durante gli allenamenti, ritrovare una condizione fisica ottimale, per giocarci fino alla fine la possibilità di accesso ai playoff».
Soddisfazione anche nelle parole del presidente Yoram Anrico: «Questa vittoria ridà morale alla squadra: era quello che ci voleva. Sono contento di come hanno giocato i nostri giovani, segno che la filosofia della società d’investire sul vivaio sta lentamente portando i suoi frutti».
Prossima gara, in trasferta contro lo Sparta Novara.

 

Time Warp – Top Five 9-3
Time Warp: Fabbri, Valenti, Sichera, Seminara, Ferrante, Bignante, Ballauri, Panella, Portera, Bravo, Cavagliato All: Cavagliato Reti: Bignante (3), Ferrante, Portera (2), Seminara, Panella, Sichera

 

JUNIORES
Sporting Rosta – Time Warp 2-9
Time Warp: Spalla, Mana, Colombano, Bodrero, Martini, Elaotmani, Mali, Sordella, Favole, Paschetta, Portera All: Bongiovanni Reti: Elaotmani (3), Portera, Favole, Colombano (2), Paschetta, Bodrero

 

Una settimana positiva per i colori del Cavallermaggiore. La vittoria della prima squadra è stata anticipata, venerdì sera da quella dei giovani della Juniores, che contro i pari età dello Sporting Rosta trovano i tre punti: ben nove le marcature dei ragazzi allenati da Guido Bongiovanni (coadiuvati da Enrico Della Ferrera e Simone Surace), a fronte di due sole distrazioni in fase difensiva. Mancano soltanto più due gare alla fine della regular season, la prima disputata dalla formazione giovanile di Cavallermaggiore.