Volley U14: domani a Savigliano la quarta Finale di fila per l’Alba

0
254

“Vincere è difficile ma continuare a vincere….lo è molto di più ! “( Sintesi del J. Velasco pensiero). Mai “espressione” fu più azzeccata (non a caso l’ha formulata il più grande allenatore del mondo!) e più consona per sintetizzare, per le Albesi, il confronto di domenica: la finale Interprovinciale del Campionato U14!

Da una parte l’ottima squadra del Savigliano che, non solo potrà contare sul fatto di giocare in casa (a tal proposito, alla Vbc Savigliano, vanno i ringraziamenti di tutte le Società Cuneesi ed il riconoscimento del merito di organizzare, da anni, ed in modo impeccabile, questa bellissima finale), ma sarà anche spinta da una carica agonistica straordinaria.
Quella di chi sta inseguendo un sogno, da anni ed ora si trova ad un passo dal poterlo realizzare!
Dall’altra, da L’Alba Volley, l’impegno sempre più gravoso della ricerca dell’ennesima conferma, ogni anno sempre più difficile, faticosa e con l’inevitabile consapevolezza – spiga il Presidente il presidente Albese Lorenzo Fogliani – che “le lunghe strisce vincenti prima o poi finiscono perchè questa è, semplicemente, la legge dello sport!”
E la striscia L’Alba Volley parla chiaro: quarta finale consecutiva U14 (tre vittorie su tre) con 13 titoli complessivi (tra Provinciale e Regionale) conquistati negli ultimi 4 anni ! Titoli che poi sono sfociati in ben cinque final four Regionali (non esiste però la fase regionale del campionato U12) con altrettante medaglie: dal bronzo all’oro !

 

“Per noi – conclude Fogliani – ci vorrà l’attenzione, la concentrazione e la determinazioni delle grandi occasioni per ribaltare il “vantaggio psicologico” delle avversarie ! Finale assolutamente da non perdere! Domenica con inizio ore 15.30 (finale 3°-4° posto), a seguire la Finalissima presso il Palazzetto dello Sport di Savigliano.

 

c.s.