È di poche centinaia di euro e qualche oggetto in oro il magro bottino di quattro rapinatori che hanno fatto irruzione in un’abitazione di Roddi rapinando una coppia di pensionati.
Erano da poco passate le 22 quando quattro rapinatori, con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione nell’abitazione di due pensionati poco più che sessantenni. Appena entrati hanno scaraventato a terra i due malcapitati e li hanno derubati di alcuni gioielli e di denaro contante, davvero poca cosa confronto agli attimi di terrore che hanno dovuto subire.
I malviventi si sono dileguati nel giro di pochi minuti e, appena ricevuta la richiesta d’aiuto da parte delle vittime, i Carabinieri di Alba hanno subito predisposto dei posti di blocco ma dei rapinatori, al momento, nessuna traccia.
La coppia è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Alba per medicare lesioni conseguenti ai calci e pugni subiti durante la rapina: se la caveranno in quindici giorni.
La rapina ricorda un episodio analogo avvenuto circa una settimana fa a Magliano Alfieri e sul quale i Carabinieri stanno tuttora indagando ma su cui mantengono un comprensibile riserbo.