Finale di partita in crescendo per la Crs Volley Saluzzo sul campo del Venaria. Sotto 0-2, le marchionali si mettono in bella evidenza e vanno vicine al rientro, confermando alcune delle note positive già emerse nel corso delle ultime prestazioni.
Molto positiva, la prestazione delle centrali, che dimostrano miglioramenti soprattutto sul gioco anche su palla staccata. Nella trasferta in terra torinese, formazione rimaneggiata per coach Bogliacini, che parte con Lavia in palleggio; Boso opposto; Viva e Perotti in banda; Bono e Ciarnelli centrali; libero Fossati. Padrone di casa subito avanti 8-5, ma dopo il time out è la Crs a rimettersi in carreggiata, sfiorando l’aggancio sul 9-10. Doppio strappo del Venaria, che infila una serie di punti pesanti e chiude 1-0. Entrata Doci.
Equilibrata anche la seconda frazione. Il primo tentativo del Venaria (8-5) è rintuzzato dalla Crs, che rimonta sino al meno 1: 13-12. Tutto è ancora in gioco, ma il break delle locali (7-1) cambia volto al set. Entrata Lavia. Anche nel doppio svantaggio non si smontano le marchionali, che iniziano a sfruttare in maniera convincente il fondamentale del servizio, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. La Crs rincorre (6-9 e 13-17) ma non si disunisce mai. Nella fase centrale del set, Saluzzo gioca il tutto per tutto e manda in crisi un Venaria che deve operare tutti i cambi per salvare il match. Sotto ancora 17-18, il sestetto saluzzese mette la freccia e va avanti 23-20. Quando il successo sembra alla portata, arriva l’allungo torinese. Le marchionali annullano il primo match ball del Venaria e si va ai vantaggi, con premio finale per le locali.
Prossimo turno: Crs Volley Saluzzo-Il Peperoncino San Paolo Torino (sabato 14 marzo ore 20,30).
2D AURORA VENARIA 3
CRS VOLLEY SALUZZO 0
PARZIALI: 25-16; 25-15; 26-24
Durata set: 24′; 20′; 25′.