Cuneoginnastica trionfa al Circuito Confsport Italia di Alessandria

0
394

Sabato 14 marzo si è disputata la 1^ prova del campionato regionale delle società “Grand Prix” ed il campionato di Serie A di specialità del circuito di ginnastica ritmica CONFSPORT ITALIA.

 

Esaltante la vittoria della squadra esordienti del corso “violette” composta da Elena Renda, Carolina Lovera, Angelica Lamberti, Sara Roasio e Greta Ferrua le quali, nonostante un paio di incertezze nell’ esecuzione, hanno vinto distaccando le avversarie di Vercelli di ben 2 punti, dimostrando una preparazione tecnica assolutamente superiore alle altre società.

 

Per quanto riguarda la gara individuale di specialità, brillante primo posto per Alice Gavoci nella categoria juniores (cerchio) seguita da Martina Costamagna (terza) e Ghinamo Sara (quarta). La categoria allieve vede nell’ esercizio con la palla la vittoria meritata di Lamberti Angelica, il secondo posto per Leone Sofia ed il terzo posto di Elena Renda mentre nell’ esercizio al cerchio secondo e terzo posto rispettivamente per Adinolfi Sara e Ferrua Greta. Il pomeriggio alessandrino si è concluso con il primo e secondo posto al corpo libero nella categoria giovanissime per la solita Lovera Carolina e Mandrile Beatrice alla sua prima esperienza in pedana.

 

Le allenatrici Nicoletta Sensini ed Emilia Rancurello continuano il loro valido lavoro in preparazione degli esercizi a coppie e collettivi per la 1^ prova di Ritmica Europa.