Dopo il turno di riposo il Gerbaudo torna con tre punti ed una prestazione convincente dalla trasferta di San Mauro Torinese. Mister Bonifetto sceglie Osella in cabina di regia, Bosio opposto, Gallo e Caula ricettori attaccanti, Ghio e Pattarino al centro e Merlone libero.
I fondamentali di muro e servizio sono quelli che fanno la differenza. Nel primo set è un turno di servizio di Ghio a spezzare l’equilibrio, così come nel secondo succederà con Bosio e nel terzo con Caula. Partita quasi ma in equilibrio, ad esclusione delle prime battute di secondo e terzo set, fasi nelle quali i giovani padroni di casa riescono a tenere il ritmo di Gallo e compagni, complici anche alcuni errori di troppo. Ma come spesso accade, superata la metà del set, la maggior qualità dei biancoblù è emersa, soprattutto al servizio e a muro, alla fine ben undici, senza che mai i set fossero realmente in discussione. Alla fine 11 muri vincenti di squadra, con buone prestazioni da segnalare di Bosio, migliore realizzatore con dodici punti e Pattarino con dieci punti di cui ben cinque muri.
Sabato 21 marzo alle ore 18,00 al PalaMarenco arriverà il grintosissimo Aosta.
SANTANNA VOLLEY – GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 0-3 (13-25, 19-25, 19-25)
Osella L., Botta M., Bosio E., Gallo D, Caula M., Casale F., Bossolasco F., Pattarino M., Ghio G., Bertola P., Merlone A., Rabbia P..
All. Bonifetto, Bono
Dir. Bossolasco