Volley U16/F: la LPM Mondovì è Campione Provinciale

0
431

Domenica è stata una giornata di festa in casa LPM: il gruppo Under 16 si è infatti laureato campione provinciale dopo un’intensa finale giocata contro le pari età dell’Alba Volley.

 

Prima della finalissima, si sono affrontate le formazioni della Brebanca Cuneo e del Playasti Narconon, decretando la medaglia di bronzo per le cuneesi. Nel corso della “finalina” un brutto infortunio è occorso all’astigiana Martina, alla quale vanno gli auguri di prontissima guarigione da parte di tutta la società monregalese!

Per il secondo anno consecutivo l’Lpm Cillario Arredamenti, con atlete del 1999, ha conquistato il titolo di campione provinciale, a dimostrazione che il settore giovanile LPM continua a rappresentare un eccellenza in ambito cuneese, protagonista in molte delle finali giovanili.

 

“Onore agli avversari che hanno giocato una partita veramente superlativa. L’ottimo servizio ci ha messo in grossa difficoltà, dimostrando una grande carica agonistica. Una grande stima ci lega al loro allenatore, Bart Salomone, che come al solito ha preparato la partita nel migliore dei modi.” – commenta Paolo Borello, direttore sportivo LPM – “Un plauso va ovviamente alle nostre ragazze, non tanto per la partita, che a dire il vero è stata un po’ sottotono, dovuto forse alla forte tensione in campo, ma per la stagione finora disputata: senza sconfitte in ambito provinciale e con un secondo posto in ambito regionale nella fase preliminare.”

Ad attendere adesso le pumine ci sarà la fase regionale, che la sapranno sicuramente affrontare con la consapevolezza di potersela giocare anche con le favorite Lilliput e il Igor Trecate.

 

Le campionesse provinciali sono: Elena Rolando, Valentina Campaci, Angelica Costamagna, Camilla Anselmo, Ilaria Schiavino, Greta Giuliano, Martina Galatea, Alice Garello, Bianca Bonelli, Vittoria Viglione, Silvia Mondino, Morgana Lubatti ed Elena Curti.
A sostenere le atlete uno staff tecnico di alto livello, composto da Venco, Violani, Pechenino e Testa, che quotidianamente seguono le ragazze negli allenamenti.

 

Lpm Cillario Arredamenti 3
L’alba Volley 2
(25-23 / 17-25 / 22-25 / 25-19 / 15-7)