Presso il ristorante “TRE LIMONI D’ ORO” di Mondovì si è tenuto il secondo meeting di questo 2015 del Panathlon Club Mondovì presieduto da Brunello Prette. Ad animare la serata è stato l’ imprenditore e pilota monregalese ENZO GARELLI, il quale, insieme con il proprio navigatore Elio Garelli, anch’ egli monregalese, ha intrattenuto i numerosi partecipanti sul tema “LE MILLE MIGLIA: DAL 1927 AL 2014”.
Enzo Garelli ha iniziato il proprio intervento illustrando la storia della Mille Miglia Automobilistica, partendo da quella storica, ossia quella tenutasi dal 1927 al 1957 e vinta da piloti quali Tazio Nuvolari, Alberto Ascari, Stirling Moss ed Enzo Ferrari (per lui ben 8 successi), che era una gara di mera e semplice velocità (vinceva chi impiegava meno tempo), ed arrivando a quella moderna, che è iniziata nel 1977 e che è diventata una gara di regolarità.
Successivamente l’ ospite ha parlato della propria esperienza personale in questa corsa, con particolari menzioni per l’ ultima edizione, quella del 2014, che lo ha visto vincere davvero alla grande proprio in compagnia del navigatore Elio Garelli.
Infine i soci hanno sottoposto Enzo Garelli un vero fuoco incrociato di domande per soddisfare curiosità ed avere notizie più particolari sulla gara e sulle auto partecipanti, domande a cui l’ ospite ha risposto sempre con grande cortesia e precisione.