I controlli effettuati negli ultimi giorni dai Carabinieri di Cuneo | Diversi denunciati per possesso di stupefacenti e abuso d’alcol

0
288

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di CUNEO hanno notevolmente rafforzato i controlli sul territorio di propria competenza con particolare riferimento al contrasto dei reati predatori, alla diffusione delle droghe od abuso di alcool e ricerca di soggetti gravati da provvedimenti di cattura emessi a loro carico dall’Autorità Giudiziaria.

 

I risultati dei controlli, nel dettaglio, sono i seguenti:
    –    In manette è finito l’altra sera a BUSCA l’operaio incensurato 20enne cuneese N.M. arrestato dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, fermato per un controllo su strada mentre era alla guida della sua utilitaria, veniva trovato in possesso di 6 grammi di COCAINA, 4 grammi di HASHISH e 26 foglie di CANAPA INDIANA. La droga è stata sottoposta a sequestro e lui posto agli arresti domiciliari su disposizione del P.M. di turno in attesa di essere processato con rito direttissimo. Le indagini dei Carabinieri di Cuneo sul suo conto sono tuttora in corso per fare maggiore chiarezza sulla destinazione dello stupefacente trovato in suo possesso e per individuare i suoi fornitori.

 

 –    Altro pusher arrestato, questa volta in Corso Giolitti a Cuneo da parte dei militari del Radiomobile che hanno fermato l’operaio 30enne cuneese  R.C. alla guida della sua auto a bordo della quale, a seguito di una perquisizione, sono state rinvenute e sequestrate 6 dosi di CRACK ed un flacone di METADONE. Nei suoi confronti sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato poi sottoposto al regime della detenzione domiciliare in attesa di essere processato. Anche in questo caso i militari stanno conducendo indagini volte a delineare il mercato dello spaccio messo in piedi dal giovane arrestato, preoccupa molto infatti il tipo di sostanza sequestrata. Il CRACK è, tra le droghe di origine chimica, in assoluto la più pericolosa.

 

–    Rintracciata ed arrestata, essendo colpita da un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dal Tribunale di Civitavecchia (Roma), una pregiudicata 30enne S.P. domiciliata in città, condannata per reati contro il patrimonio ed in violazione della legge sugli stupefacenti. La donna è stata poi tradotta nel carcere di Torino.

 

–    In manette anche il pregiudicato 50enne albanese L.K. abitante a Cuneo arrestato perché destinatario di ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Cuneo per i reati di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione. L’uomo è stato accompagnato dai militari della Stazione di Cuneo in Emilia Romagna dove dovrà scontare una condanna a due anni di reclusione per quei reati presso una Casa di Lavoro.

–    I Carabinieri del Radiomobile hanno bloccato, la venerdì notte, un disoccupato e pregiudicato 40enne cuneese mentre stava forzando la saracinesca di un bar di Corso Nizza. Sul numero di emergenza 112 era giunta una telefonata di un automobilista che, transitando su corso Nizza, aveva notato che l’uomo stava tentando di forzare l’ingresso di un bar e sul posto, in pochi istanti, sono giunte due gazzelle del Radiomobile che lo hanno bloccato impendendogli di portare a termine il furto. L’autore è stato denunciato per tentato furto aggravato a piede libero e sul suo conto sono in corso indagini per stabilire se, le notti scorse, abbia commesso altri furti simili in città.

 

–    Sei automobilisti “brilli” denunciati infine per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica perché sorpresi dai Carabinieri alla guida delle loro auto con un tasso alcolemico, accertato mediante l’etilometro, oltre i limiti di legge. Nei confronti di due di loro è anche scattato il sequestro delle auto che verranno poi confiscate.