È proprio così, dopo la vittoria di sabato contro il Time Warp di Cavallermaggiore per 9 a 0, la Rhibo Fossano è padrona del futsal cuneese per questa stagione visti gli 8 derby vinti (4 contro Futsal Savigliano e 4 contro Time Warp) su 8 disputati. Quella di sabato è stata una prestazione ottima da parte dei ragazzi di mister Leo che, nonostante i giochi per la classifica erano già ben delineati sono scesi in campo determinati per portare a casa non solo i tre punti ma anche la nomina di “padroni del futsal cuneese” per questa stagione.
Partita piacevole per i molti tifosi accorsi nella palestra dei Salesiani con entrambe le squadre che schieravano un nutrito gruppo di giovani provenienti dai propri vivai dell’ Under 21 e della Juniores che alternandosi ai “big” hanno messo in mostro tutti i miglioramenti ottenuti con un’ anno di lavoro. La prima frazione di gioco si chiude sul 3 a 0 per i padroni di casa con reti di Gerlotto, Piazza e Tranchero. L’ inizio della seconda frazione vede ancora la Rhibo ad allungare con il solito Piazza ( in corsa per il titolo di capocannoniere del campionato) poi girandola di cambi (visti anche alcuni giocatori diffidati) per mister Leo che ha preferito dare spazio ai giovani Bergia Paolo (1995) Fusco Erik, Biraghi Marco e Rahimi Yassine (1996) lasciandoli in campo per una buona parte di secondo tempo. Proprio questi giovani portano il risultato finale sul 9 a 0 con reti di Bergia (2) Fusco (2) e Rahimi. “Bella prova di tutti i nostri giocatori – parla mister Leo – non era scontato fare una prova del genere visto che ormai la classifica era ben delineata,ma come si sa, il derby è sempre derby……! Sono contento per il risultato e per l’ atteggiamento dei nostri giovani che non si sono fatti intimorire e hanno tenuto le redini per quasi tutto il secondo tempo, ho voluto premiarli per la costanza e la voglia che ci hanno messo in tutto questo anno e loro mi hanno dimostrato di esserci ”.
Prossimo appuntamento Sabato 28 Marzo alle ore 15, ultima di campionato, a Volpiano sul campo dei vincitori del campionato L84 dell’ ex Zamburlin. Per il Time Warp, altro derby, contro Savigliano.
c.s.