L’inglese Alfie Hewett trionfa al Torneo Alpi del Mare 2015

0
352

I pronostici davano favoriti i veterani del Torneo Alpi del Mare che quest’anno è giunto alle 16^ Edizione. Ed invece il giovanissimo Hewett, numero 19 nel ranking mondiale, ha sbaragliato tutti i grandi tennisti in sedia a rotella giunti da tutt’Europa per disputare il Tennis Internazionale di Cuneo.

L’Ottimo risultato raggiunto nel Singolo Maschile, come hanno confermato il Giudice Arbitro Nardi e il suo Assistente Federico Gonella, è stato un crescendo di set vincenti fino alla finale di Domenica 29 Marzo quando con un magnifico 6/3, 6/4 Hewett ha battuto il francese Cattaneo senior dei campi cuneesi.
Bella prestazione anche nel Doppio Maschile. La finale di sabato 28 marzo è stata conquistata dalla coppia anglo-olandese: Hewett- Anker che vincono su De Bie/ Husser.

 

Nel Singolo Maschile del tabellone secondario (Second Draw) l’italiano Ivan Tratter ha dovuto cedere il passo allo spagnolo Martin Varela che ha avuto la meglio con un punteggio di 6/1, 6/4
C’è stato spazio per il Singolo Maschile Consolation Draw nel quale è risultato vincitore l’Olandese Roby De Bie che si è imposto in 6/1, 6/3 sul francese Lahcen Majdi.
Hanno premiato questi campioni di vita, oltre che sportivi dalla fortissima racchetta, Domenica 29 marzo un parterre d’eccezione.
Un torneo, quello delle Alpi del Mare che ogni anno regala alla Granda e al Piemonte formidabili campioni grazie soprattutto allo sforzo Organizzativo della P.a.s.s.o e dei numerosi volontari.

 

Doverosi sono i ringraziamenti per il Coordinatore Generale Remo Merlo e del suo vice Alberto Bessone e al Direttore di Torneo Paolo Ponzio
Un elenco lungo e quasi sempre incompleto è quello formato da coloro che ogni anno si spendono per l’ottima riuscita della manifestazione composto dagli Ufficiali di Gara forniti dal C.R. F.I.T, dal Servizio Coadiuvanti di campo del Tennis Park Cuneo, dal Servizio Navetta dell’Autonomy Fiat – Merlo Viaggi e CIP Piemonte.
Non ultimo il nostro Grazie al Fotografo Mario Giordano per i precisi scatti e al fisioterapista Davide Petrone, al Medico dott. Biolè, a Gianni Gerbaudo coadiutore di segreteria, Chiara Beltramo, all’ITOS Cuneo S.r.l., Il Podio Sport, Autoriparazioni Ramonda, ai volontari dell’Ass. Nazionale Polizia di Stato e ai Giovani CRI Cuneesi.

 

Dorotea Maria Guida