Eccellenza 31ª giornata: ondata di pareggi, colpi esterni per Albese e Bene Narzole

0
273

Tanti pareggi e primi verdetti rimandati dopo la trentunesima giornata di Eccellenza piemontese (Girone B): in testa tutto identico, tutto fermo, con le big che escono dal sabato pre-pasquale con un solo punto. Altro pari per la capolista Pinerolo che, dopo essere stata fermata dalla Virtus Mondovì nell’infrasettimanale, fa 0-0 anche con un’altra formazione in zona playout, cioè il Colline Alfieri Don Bosco.

 

I torinesi di Nisticò però restano comunque a +7 sul Casale: i bianconerostellati terminano a a reti bianche, in casa, proprio con la Virtus Mondovì e perdono forse l’ultima chance per impensierire la prima della classe, sempre più vicina alla Serie D a tre turni dalla fine. Clamorosa occasione sprecata invece dalla Pro Dronero (56) che manca l’aggancio alla seconda posizione, rischiando ed impattando sul 2-2 con un San Giacomo Chieri in formato U20: la rete di Dutto illude i “Draghi”, colpiti poi due volte da un Bosco in stato di grazia. Davide Isoardi evita un ko che avrebbe avuto del clamoroso, ma non basta: Pro che pareggia venendo anche criticata dal pubblico, SGC che, con orgoglio, rimanda almeno di una settimana la retrocessione matematica in Promozione.

 

Vince e consolida il 4° posto la Bene Narzole (54): i biancorossoneri espugnano il “Riconda” di Torino grazie a Pregnolato ed inguaiano il Lucento (26), che rivede lo spettro della retrocessione diretta. Ennesimo pari, intanto, fra Cavour (50) e Castellazzo Bormida (53): decidono Pellicani e Cretazzo, biancoverdi ancora quinti. Avvicina la zona playoff invece l’Albese (51) che si aggiudica il derby con la Cheraschese (49) nel finale in virtù di un gol di Poli, continuando a sperare nell’aggancio alla quinta posizione.

 

In fondo cambia poco: Olmo e Saluzzo fanno 1-1 (gol di Perrone e Bianco) e rimangono a +4 sui playout. Oltre alla Virtus Mondovì (33) ed al Colline Alfieri (31), fa 0-0 anche il Corneliano Roero (31) sul campo del Tortona Villalvernia. Altro pari senza gol infine fra Valenzana Mado e Fossano: i biancoblu di Viassi accorciano sulla terzultima posizione, occupata dal Lucento, ora distante un solo punto.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA TRENTUNESIMA GIORNATA (Sabato 4 aprile 2015 ore 14.30)

CASALE – VIRTUS MONDOVI’ 0-0

CAVOUR – CASTELLAZZO BORMIDA 1-1

CHERASCHESE – ALBESE 0-1

LUCENTO – BENE NARZOLE 0-1

PINEROLO – COLLINE ALFIERI DON BOSCO 0-0

PRO DRONERO – SAN GIACOMO CHIERI 2-2

SALUZZO – OLMO 1-1

TORTONA VILLALVERNIA – CORNELIANO ROERO 0-0

VALENZANA MADO – FOSSANO 0-0

 

CLASSIFICA

PINEROLO 65, CASALE 58, PRO DRONERO 56, BENE NARZOLE 54, CASTELLAZZO BORMIDA 53, ALBESE 51, CAVOUR 50, CHERASCHESE 49, VALENZANA MADO 47, TORTONA VILLALVERNIA 38, OLMO 37, SALUZZO 37, VIRTUS MONDOVI’ 33, CORNELIANO ROERO 31, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 31, LUCENTO 26, FOSSANO 25, SAN GIACOMO CHIERI 18.