Calcio a 5 Serie C2: il Time Warp stende lo Sportiamo sotto gli occhi di Vampeta

0
349

time warp sportiamo delijaMartedì 25 febbraio 2014 – Ore 10.10 – Grande festa in casa Time Warp, dopo la vittoria conquistata sul campo di Cavallermaggiore contro la formazione dello Sportiamo. Festa che, straordinariamente, è stata condivisa a fine match con il campione Jairo Manoel Dos Santos, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Vampeta, laterale dell’Asti e fresco del titolo europeo conquistato con la nazionale italiana.

Sugli spalti, il giocatore italo-brasiliano ha seguito la partita con Sergio Tabbia (ex allenatore dell’Asti, ora osservatore per la squadra di serie A) e la dirigenza del Time Warp, che ha organizzato questa sorpresa ai propri giocatori e tifosi.
Tante le emozioni che si sono susseguite al palazzetto di Cavallermaggiore, con i padroni di casa che ingranano subito la quarta con azioni rapide e incisive. I ragazzi di mister Dughera sono consapevoli dell’importanza della gara, della posta in palio, del traguardo sempre più vicino della promozione.
Il Time Warp è subito aggressivo: imposta il gioco e mette in difficoltà la retroguardia avversaria, tanto che a quattro minuti dal fischio iniziale si contano già due palle-gol per il Cavallermaggiore.
Le prime tre marcature arrivano a cinque minuti di distanza l’una dall’altra: al tredicesimo va in rete Cavagliato, a cui fa seguito Seminara e poi Delija, che incrementa sempre di più la sua posizione di capocannoniere. Gli avversari, completamente in bambola, sono costretti a ricorrere ai falli per impedire al Time Warp di prendere il largo. Ma proprio da un calcio da fermo, accordato dopo un brutto fallo sui biancoverdi, arriva l’allungo: La Corte sfodera un tiro micidiale, sul quale nulla può l’estremo difensore dello Sportiamo.
Altre due marcature, prima dell’interruzione di gara, per i padroni di casa: prima con Di Muro e poi Delija.
Alla ripresa, lo Sportiamo va all’assalto all’arma bianca, con il portiere in movimento. Arrivano tre reti, tutte subite per inferiorità numerica dei difensori del Cavallermaggiore (6-3).
C’è ancora tempo per un gol, firmato Delija, che chiude definitivamente la partita al 30’ del secondo tempo.

 

«Siamo stati davvero bravi – dice il mister Walter Dughera – perché non abbiamo mai perso la concentrazione, anche quando il risultato era già in cassaforte. Voglio fare i complimenti a tutti i miei ragazzi, ma i particolare a quelli meno impiegati: ogni volta che sono chiamati in causa sanno rispondere con i fatti. È stata una grande emozione giocare con Vampeta sugli spalti: un grande regalo, che la dirigenza ha voluto fare a tutti».
Prossima gara, contro il Santa Rita, in trasferta (lunedì, ore 21).

 

Time Warp – Sportiamo 7 – 3

 

Formazione: Fabbri, Ruggiero, Seminara, Sabena, Di Muro, Cavagliato, Ferrante, Dominici, Caramanno, La Corte, Biscardi, Delija, Ferrante. Marcatori: Delija (3), La Corte, Di Muro, Cavagliato, Seminara